Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'assessore all'ambiente Salvatore Parrillo replica a un articolo apparso sulla stampa e riguardante una presunta discarica abusiva a Poggio alla Guardia.
“Proprio sabato scorso tra le iniziative di “Noi della Pieve in festa per...”, c'è stata la camminata al Poggio alla Guardia lungo i sentieri che secondo l'articolo in questione sarebbero impraticabili e in totale stato di abbandono. I cittadini che hanno partecipato all'iniziativa sono i testimoni migliori per attestare quanto sia insensato ciò che è stato dichiarato sulla stampa.
Anzi, invitiamo tutti i pievarini a visitare quel percorso; lo troveranno pulito, dotato di apposita segnaletica che li accompagnerà sul giusto sentiero, di panchine sulle quali potersi ogni tanto riposare oltre che di tabelloni che raccontano la storia di quei luoghi. Alla fine del percorso una grande terrazza naturale li accoglierà per mostrare loro tutta la meraviglia della Valdinievole e di Pieve a Nievole viste dall'alto.
Riguardo alla discarica abusiva, vogliamo tranquillizzare tutti. E' ovvio che l'abbandono selvaggio di rifiuti pochi o tanti che siano, è sempre e comunque un gesto condannabile, ma nel nostro caso non può definirsi certo una discarica. Qualcuno ha abbandonato dei rifiuti, non tossici è bene precisarlo, in una zona impervia, non visibile dal sentiero in questione e inaccessibile sia a piedi che con qualsiasi mezzo, ecco perché è difficile capire chi e come può aver gettato li quei rifiuti ed è altrettanto difficile l'intervento di ripristino e ripulitura.
Ce ne stiamo occupando da mesi; abbiamo allertato anche la polizia provinciale che ha competenza in materia oltre la nostra polizia municipale e gli uffici tecnici comunali ovviamente. Anche la proprietaria dei terreni interessati dall'abuso si è preoccupata di risolvere la questione prendendo contatti con la nostra struttura tecnica e tutto è verificabile agli atti d'ufficio”.