Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PIEVE A NIEVOLE - Il Movimento 5 Stelle controreplica all'assasseore Parrillo sulla presunta discarica abusiva a Poggio alla Guardia.
"L’Ecotour 5 Stelle, cioè quell’attività dei gruppi 5 Stelle in Valdinievole che segnalano le discariche abusive (amianto lasciato all’aperto, rifiuti chimici incustoditi, boschi usati come pattumiere) dispiace a Parrillo; a lui Poggio alla Guardia piace così, e invita tutti a visitare i sentieri coperti dai rifiuti. Lì per lì non ci credevamo, poi abbiamo dovuto arrenderci al fatto che la realtà a volte supera la fantasia. Resta il fatto che le parole dell’assessore all’ambiente di Pieve sono quantomeno irragionevoli; invitare i cittadini a frequentare un sentiero chiuso dai rovi e un tratto di bosco coperto da una discarica abusiva non ha senso, ma tant’è.
Secondo noi Parrillo fa male a invitare i bambini a frequentare i sentieri di Poggio alla Guardia prima di averli ripuliti. Fa male a tranquillizzare i frequentatori del Poggio alla Guardia, perché la discarica da noi segnalata a inizio maggio è veramente pericolosa; pezzi di vetro e di coccio che sbucano da terra, pericolosamente coperti da sacchetti di plastica, tanto che è facile metterci il piede sopra e tagliarsi. Si tratta di oltre cento metri quadrati di spazzatura mista, che né la polizia municipale, né la provinciale sono stati finora in grado di ripulire. E non solo perché è un terreno privato, ma anche perché non sarà per niente facile, vista la quantità e il tipo di rifiuti: più di un centinaio di sacchi d’immondizia proveniente probabilmente da un calzaturificio dismesso con ferri da lavoro, contenitori di rifiuti chimici, tanta plastica. Occorre senz’altro l’intervento di personale specializzato.
Da Maggio, quando l’abbiamo segnalata al sindaco e al comandante della polizia municipale, a oggi, quella montagna di rifiuti è ancora lì; la polizia provinciale prima, la forestale poi, interpellate, ancora non hanno trovato la soluzione. Soluzione che invece ha trovato l’assessore pievarino; negarne l’esistenza. Secondo noi del Movimento 5 Stelle l’area andrebbe velocemente segnalata e transennata, e lo smaltimento sollecitato a chi di competenza".