Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il Sap annuncia un'astensione dal servizio per tre ore da parte degli agenti di polizia

16/9/2014 - 21:46

Andrea Carobbi Corso (segretario provinciale del sindacato di polizia Sap) interviene per annunciare l'astensione dal servizio per 3 ore il prossimo 23 settembre.

"Come ben sapete le nostre retribuzioni sono ferme dal 2010 e questo Governo, come i precedenti, non sembra intenzionato ad affrontare con decisione la questione. Dal mese di febbraio abbiamo iniziato una campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica molto forte che non deve assolutamente venire meno proprio ora mentre è in corso la predisposizione del Documento di Programmazione Finanziaria.


In questo contesto il Sap insieme con la Consulta Sicurezza (Sap, Sappe, Sapaf e Conapo) hanno promosso una “astensione dal servizio” di tre ore nella giornata del 23 settembre. Ci si riunirà dalle ore 11 alle ore 14, nella sala convegni della Questura, negli uffici della Polizia Penitenziaria, della Polizia Forestale e del corpo dei Vigili del Fuoco.

 

Nel contesto dell’assemblea verranno spiegate dettagliatamente le motivazioni della nostra battaglia e il percorso svolto sino ad oggi.

 

Inoltre, rilevato il forte impatto ottenuto dalla manifestazione romana e da quella cagliaritana del 27 agosto, dove abbiamo donato il sangue sotto lo slogan:”Ci tolgono il sangue, meglio donarlo”, e come richiesto da molti, abbiamo ritenuto di ripetere l’iniziativa anche per Pistoia con una donazione volontaria, usufruendo anche dei permessi giornalieri previsti per i donatori di sangue.


Chi fosse interessato può utilizzare il modulo per la richiesta del permesso giornaliero per donazione sangue che consentirà a chi ne usufruirà di astenersi dal servizio per una intera giornata e partecipare liberamente alle nostre iniziative.


Se vogliamo dare un segnale forte dobbiamo riuscire nella mobilitazione di quanti più colleghi possibile. Dobbiamo riuscire a dimostrare che il Sap non fa e non farà nessuna marcia indietro. Noi non formuliamo minacce che poi non siamo in grado di realizzare. A noi nessuno può tirarci le orecchie e farci cambiare direzione. Noi rispondiamo solo ai colleghi. Questa è la vera motivazione per cui ci rifiutiamo di far parte della consorteria. I colleghi ci chiedono azioni forti che ci consentano di realizzare lo sblocco del tetto salariale.

 

Adesso come non mai è importante la partecipazione di tutti. Chi svolge attività amministrativa e burocratica può astenersi dal servizio senza alcuna limitazione mentre chi svolge attività operativa dovrà verificare con il proprio ufficio la possibilità di potersi fermare senza far venire meno i servizi di soccorso e pronto intervento. Confidiamo nel massimo sforzo da parte di tutti".



Fonte: Sindacato Autonomo di Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: