Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 15 settembre gli alunni sono tornati sui banchi di scuola, e all'Istituto tecnico agrario statale "Anzilotti" di Pescia già fervono i preparativi per il consueto appuntamento per Citromania, la manifestazione dedicata agli agrumi, che si svolgerà domenica 21 settembre.
Tema di quest'anno la rappresentazione iconografica degli agrumi su cotto e ceramica, così come è stata realizzata nel nostro territorio. Al seminario, che avrà luogo al mattino a partire dalle 9,30 e sarà tenuto dal prof. Andrea Voirgar e dal prof. Claudio Pepi, seguiranno una visita guidata al giardino di Villa Garzoni a Collodi, una degustazione di piatti a base di agrumi e una passeggiata per la città di Pescia alla scoperta delle iconografie artistiche di agrumi.
Menù:
• Alici crude al limone e cipolla; Insalata di arance e pecorino; Uova al profumo di arancia
• Passatelli agli agrumi
• Spiedini di pollo al limone
• Insalata di finocchi, arance e mandorle
• Dolce agli agrumi
Costo: €. 25
Per informazioni, prenotazioni e costi si può telefonare al numero 0572/494025 (Ass. Amm.vo Tongiorgi Clelia), al cell. 3397787677 (I.T.P. Giuntini Maurizio) o scrivere a info@agrariopescia.