Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Torna l’appuntamento con le “Domeniche ai musei”, anzi quest’anno l’appuntamento raddoppia e, grazie al progetto “Nel segno dell’acqua” che coinvolge i musei della Valdinievole, gli appuntamenti si terranno durante i week end.
Sono ben 38 gli appuntamenti che interesseranno i sei musei aderenti al progetto (Museo della Carta e Gipsoteca Libero Andreotti di Pescia, Moca di Montecatini Terme, Museo della città e del territorio e Mac,N di Monsummano Terme, Museo civico archeologico di Larciano), e coprono un arco temporale compreso tra settembre e marzo.
Apre la rassegna, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, l’appuntamento del 21 settembre al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme che, alle ore 16, propone “Il piccolo vasaio sumero” un incontro particolarmente adatto alle famiglie con bambini che potranno cimentarsi nell’arte della modellazione.
Infatti l’appuntamento, che sarà preceduto da una visita guidata da un’esperta archeologa alla mostra “La vita nella terra dei due fiumi – Testimonianze dell’antica Mesopotamia” si svilupperà con un laboratorio, per bambini e adulti, dedicato alla manipolazione dell’argilla per realizzare un piccolo manufatto.
Un appuntamento pensato per ritrovarsi e trascorrere insieme piacevoli pomeriggi alla riscoperta di tradizioni, usi, abitudini e aspetti culturali della nostra città e della storia passata.
L’appuntamento è ingresso gratuito; è comunque consigliabile prenotare per avere sicuro accesso al laboratorio.
Info:
Museo 0572/954463 – www.museoterritorio.it
Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412 punto.informa.monsummano@gmail.com.