Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Tant eventi per la "Notte dei musei"

18/5/2017 - 10:26

Musei e storie controverse questo è il tema che la Regione Toscana propone a tutti i visitatori che dal 20 maggio al 4 giugno, in occasione della sedicesima edizione di Amico Museo, entreranno nei musei toscani.

 

Anche per questa edizione i musei civici di Monsummano Terme parteciperanno con numerose proposte, tutte ad ingresso gratuito, nello spirito dell'iniziativa regionale.
 
Si parte sabato 20 maggio, con la Notte Europea dei Musei, che dalle ore 21 fino alle 23 e oltre, si svolgerà in tutti i musei europei.  
 
Il Museo della città e del territorio alle ore 21.30 propone delle visite guidate gratuite alla mostra etnografica “Chi va dietro a pesce e penne in questo mondo mal ci venne” - La caccia e la pesca dei contadini, a cura dei volontari dell'Associazione Amici Casa di Zela. Un'occasione unica per entrare in un mondo che è cambiato totalmente, ma ancora temporalmente a noi vicino.
 
Il Museo di arte contemporanea e del Novecento offre agli appassionati di arte, grandi e piccoli, una serata intensa e ricca di novità. Alle ore 21 apertura della mostra “Libri in Cornice”, nata dalla collaborazione della Cooperativa Sociale Arnera e la ludoteca L'isola dei ragazzi. Gli elaborati sono stati realizzati dai bambini e dalle bambine de l'Isola dei Ragazzi all'interno dei laboratori artistici “ Macchie e colori” e “Libri in cornice”.


I partecipanti hanno preso spunto da alcuni libri, racconti e albi illustrati per bambini e hanno rivisitato e personalizzato personaggi e racconti realizzando disegni e pitture sperimentando varie tecniche e materiali, sia singolarmente che in gruppo. La mostra sarà visitabile fino al 4 giugno 2017.
 
La serata prosegue alle 21.30 con la presentazione di un nuovo progetto culturale del Mac,n dal titolo “Oblò. Un occhio sull'arte contemporanea”.
 
Alle ore 22 circa un altro evento va ad arricchire la serata: l'incontro con Il conte Zac. Zakaria Jamai, algerino di nascita, è riuscito a creare in un capannone industriale abbandonato alle porte di Milano un vero e proprio tempio della Street Art e del graffitismo: il Castello di Zakula.


Graffiti, tag, sculture, quadri e fotografie, accuratamente selezionate da Zac per circa un anno, hanno trasformato quel luogo in un esclusivo e fantastico museo contemporaneo.  Il conte Zac infatti crede fermamente nel potere comunicativo dei graffiti  e della Street Art.
 
Ma non finisce qui, perché alle 23 ci sarà la presentazione del nuovo sito e del catalogo on-line delle opere del Mac,n. Nuovo sito e catalogo on-line di tutte le opere del museo a disposizione con un click, con la possibilità da parte dei visitatori del museo di costruire, attraverso l'utilizzo di un grande touch screen, una propria mostra scegliendo tra le opere della collezione e collocandole in una sala virtuale. Periodicamente tra le varie mostre realizzate virtualmente dal pubblico ne verrà selezionata una e realizzata con le opere originali. 

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: