Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle: "Situazione gestione dell'acqua pubblica ormai incredibile, il sindaco difenda diritti cittadini"

20/9/2014 - 15:37

Comunicato stampa Movimento 5 Stelle: "Oggi il M5S di Montecatini Terme ha posto un’altra piccola pietra per ristabilire la normalità nella vita di tutti i cittadini. Proprio così, perché a noi sembra normale che il comune si interessi e si schieri a favore dei propri abitanti, pare normale che si interessi di tutti quei fattori che intervengono nella vita dei cittadini creando disagi e difenda quest’ultimi da ogni tentativo di truffa perpetrato da qualsivoglia istituzione o ente pubblico/privato. La storia dell’acqua pubblica è stato uno dei nostri punti fermi in campagna elettorale, al contrario di molti partiti, noi non ce lo dimentichiamo. Quello a cui stiamo assistendo però è un qualcosa che sta assumendo un aspetto paradossale e sfiora l’inimmaginabile.
 
Può il gestore dell’acqua chiedere una tassa sulla depurazione a chi non è allacciato alla fognatura e al depuratore? Può il gestore dell’acqua continuare a chiedere una quota di remunerazione del capitale investito nonostante un referendum che lo ha reso illecito e delle sentenze che hanno intimato i gestori alla restituzione delle somme non dovute ed illegittimamente riscosse? Può il gestore dell’acqua chiedere un conguaglio risalente agli anni 2009/2011, senza dare alcuna spiegazione in merito? Per noi la risposta NORMALE è chiaramente NO, ma non siamo in una realtà semplice e così quello che sembra scontato, il cittadino italiano deve conquistarselo, purtroppo, da solo.Da oggi non è più così, il Movimento 5 stelle di Montecatini Terme, si schiera a favore dell’utente debole che è il cittadino e con una interrogazione alla giunta e al sindaco chiede all’amministrazione di renderci conto: perché il comune non ha ancora informato e aiutato gli aventi diritto a richiedere il rimborso della quota del depuratore, richiesta i cui tempi scadono a fine settembre? Perché l’amministrazione non prende posizione e non chiede spiegazioni, non impone al gestore dell’acqua la totale cessazione delle richieste contenute nelle bollette sotto voci non chiare e trasparenti per il comune cittadino? Cosa questa giunta ha intenzione di fare in merito?

 

Stamattina è stata presentata la mozione a firma del consigliere del Movimento 5 Stelle nella quale si chiede al Sindaco e alla Giunta di impegnarsi a mettere in atto tutti i mezzi possibili per aiutare il cittadino ad avere quello che gli spetta e che ha ingiustamente pagato; inoltre è stata presentata un'interrogazione nella quale si chiede come un'amministrazione intende operare per chiarire il conguaglio riguardo gli anni 2009/2011.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: