A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PIEVE A NIEVOLE - Erano presenti oltre 300 persone all'inaugurazione della nuova misericordia, in via Donatori del Sangue.
Una grande festa per l'apertura di questo innovativo edificio a cui erano presenti il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, il presidente della Misericordia Bruno Maccioni e l'onorevole del Pd Edoardo Fanucci insieme ad altre autorità locali.
La palazzina, strutturata su tre piani di circa 400 metri quadrati ciascuno, ospita una novità nel panorama delle Misericordie della provincia: ad illustrarcela è il presidente della Misericordia Bruno Maccioni: “Al secondo piano saranno sistemate sei camerette con due posti letto ciascuna e bagno privato. Saranno destinate a casi di degenze post-operatorie o di chiunque ne faccia richiesta”.
Oltre alle stanze per gli ospiti sopra descritte, al primo piano saranno approntati sette studi medici e una farmacia, mentre al piano terra troverà posto il nuovo circolo dei volontari, che ospiterà anche un bar con cucine.
Grande soddisfazione per il presidente Maccioni che ha sottolineato l'importanza dell'opera inaugurata: “Una struttura fondamentale per il territorio, che si inserisce nel continuo servizio ai cittadino che la Misericordia ha portato avanti dal dopoguerra ad oggi. Concludo ringraziando i nostri volontari, senza di cui tutto questo non sarebbe stato possibile”.
Parole di soddisfazione anche dall'onorevole Fanucci: “Questo che inauguriamo non è solo un edificio, ma un preciso investimento sul territorio e segno di vicinanza ai cittadini. Non solo: la realizzazione dell'opera ha messo in moto anche molte aziende edilizie del settore che hanno lavorato in modo egregio”.
Nella fotogallery di Valdinievole Oggi vediamo la folla presente alla festa insieme alle autorità, il taglio del nastro e alcune immagini degli studi medici pronti per ospitare i pazienti.
Testo e foto di Francesco Storai