Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Tre piani da 400 mq l'uno, mensa, sala ricreativa e presenza continua di operatori: ecco la nuova Misericordia

30/5/2014 - 21:58

Non manca ormai molto all'apertura della nuova sede della Misericordia a Pieve a Nievole. La struttura, visitata in anteprima da Valdinievole Oggi, è posizionata accanto alla sede originaria in via Donatori del Sangue ed è quasi terminata.

 

La palazzina, strutturata su tre piani di circa 400 metri quadrati ciascuno, ospiterà una novità nel panorama delle Misericordie della provincia: ad illustrarcela è il presidente della Misericordia Bruno Maccioni: “Al secondo piano saranno sistemate sei camerette con due posti letto ciascuna e bagno privato. Saranno destinate a casi di degenze post-operatorie o di chiunque ne faccia richiesta”.

 

Pieve a Nievole e tutta la Valdinievole, in pratica, avranno una nuova “casa famiglia”. E i costi? “La Misericordia non vuole lucrare su questo aspetto – afferma Maccioni –, il canone sarà di circa 1600 euro al mese per cure mediche, pasti, servizio di biancheria, assistenza e altre tipi di servizi”. Gli ospiti avranno a disposizione una ampia sala mensa, un bar, una sala ricreativa e soprattutto la presenza continua di operatori sanitari qualificati.

Oltre alle stanze per gli ospiti sopra descritte, al primo piano saranno approntati sette studi medici e una farmacia, mentre al piano terra si stanno ultimando i lavori al nuovo circolo dei volontari, che ospiterà anche un bar con cucine.

I lavori, iniziati nell'ottobre 2011, è previsto che possano finire entro questo giugno. Durante l'estate ci sarà un pre-esercizio della struttura mentre l'inaugurazione avverrà probabilmente a settembre.

Il costo della struttura è di circa 2 milioni e 400 mila euro, finanziati da Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia (per 2 milioni e 100 mila euro), dalla Fondazione della medesima banca e dal comune di Pieve a Nievole.

 

Testo e foto di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: