Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Montecatini e Larcianese KO

22/9/2014 - 19:43

Montecatini attacca, ma il Quarrata segna e vince il derby
MONTECATINI0
QUARRATA2 
MONTECATINI VALDINIEVOLE: Colombo, Gliori, Ciacci (76' De Petri), Lombardi, Strufaldi, Ceccarelli,Vettori, Giachini (67'Nardi), Chiaramonti, Cerri, Gialdini (74' Ruglioni). Allenatore: Giuli. QUARRATA: Bacciosi, Mordini, Degl'Innocenti (60' Bambagioni), Mangoni, Cariello, Meucci, Cecchi (80' Venturi), Paolaccci, Matteini, Brancaccio, Marrani (35' Campana): Allenatore: Sermi. ARBITRO: Messaggi di Crema. RETI: 16' Matteini, 92' Paolacci.
 
MONTECATINI Il Quarrata  espugna il Mariotti grazie a una prestazione razionale, fatta di altrettanta umiltà e sacrificio. I biancocelesti di Giuli hanno fatto quello che è nelle loro attuali possibilità, senza diversi titolari e con una condizione fisica non certo al top. Dopo il doveroso minuto di raccoglimento per onorare la figura di Bruno Barni, istituzione del caclio valdinievolino ed ex giocatore termale, scomparso di recente, comincia la partita. Formazioni quasi a specchio, votate al 4-4-2. I padroni di casa sembrano partire col piede giusto, puntando sulla spinta dalle fasce del neo acquisto Vettori, figlio d'arte (il padre Francesco era il capitano dei termali in C). Ma invece il Quarrata , assorbito il forcing iniziale dei locali reagisce prontamente. Prima è Cecchi a sfiorare il gol che arriva poco dopo grazie all'invenzione balistica di Matteini, bravo a collocare la sfera all'incrocio dei pali con un destro dal limite dell'area. Ed è ancora lo scatenato Matteini a mettere di un niente a lato al termine di un contropiede intorno alla mezz'ora. I padroni di casa ci mettono impegno e volontà per radrizzare subito il match, ma a parte una sterile quanto continua supremazia territoriale non succede niente dalle parti di Bacciosi per tutto il restante primo tempo. Intanto il Quarrata perde per infortunio Marrani, rilevato da Campana. Alla ripresa delle ostilità, il Valdinievole Montecatini alza il ritmo. Ci prova Cerri di testa, ma Bacciosi con l'aiuto di un difensore salva sulla riga. A seguire Chiaramonti si coordina bene e calcia di potenza fallendo di poco il bersaglio. E' forse il miglior momento della squadra biancoceleste che però col passare dei minuti perde smalto e forze. Giuli inserisce un'altra punta, il giovane Nardi, ma nonostante la trazione anteriore il Montecatini non riesce a pungere. I ragazzi di Sermi controllano senza troppi patemi la contesa, guidati dalle semplici ed efficaci geometrie di Meucci, e nel finale legittimano il blitz. Bello il calcio di punizione dal vertice sinistro effettuato da Paolacci come sicura è la respinta di Colombo. L'ultimo guizzo termale invece porta la firma di Nardi. Bacciosi in tuffo neutralizza il pericolo. Mentre scende malinconica la sera, proprio alla fine del recupero, gli ospiti mettono il sigillo al match. L'azione è da manuale del calcio. Quattro tocchi di prima di altrettanti giocatori giallorossi ed infine Paolacci mette la sfera in rete a porta vuota, facendo saltare di gioia la panchina ed i sostenitori venuti da Quarrata. Poi il triplice fischio, accompagnato dai mugugni degli sportivi valdinievolini, delusi da un avvio di stagione sotto tono, viste anche le ambizioni del club termale. L’imperativo adesso è recuperare i tanti acciaccati e non farsi prendere dallo scoramento. Tutt'altro umore in casa giallorossa dove mister Sermi sta amalgamando come si conviene la sua giovane e rinnovata rosa. Inoltre vincere il derby può dare una bella spinta sotto il profilo del morale. 
Larcianese Cade davanti al suo pubblico dopo avere dominato e chiuso il primo tempo in meritato vantaggio, rientra appagata nella ripresa e viene raggiunta e superata dalla Sestese
LARCIANESE1
SESTESE3 
LARCIANESE: Filidei, Parisi, Bizzarri, Fioravanti, Panelli M., Cappelli, Borselli (23's.t. Conflitti), Amatucci, Bugelli (38' s.t. Bartalucci), Galligani, Citera. allenatore: Roventini. Al disposizione: Ciurli, Pinto, Campigli, Cipollini, Panelli G.. SESTESE: Fedele, Sanni, Pelagatti, Francini, Biondi, Ravanelli, Gambardella, Balli (30's.t. Morelli), Marzierli (41' s.t. Spezzano), Bettazzi (43's.t. Bucciantini), Bianchi. Allenatore: Gutili. A disposizione: Galluzzo, Matteo, Giacomelli, Giaffreda. ARBITRO: Lencioni di Lucca. RETI: 34' Citera su rigore, 46' e 49' Marzierli, 89' Spezzano. NOTE: Espulsi: 80' Parisi per proteste.
 
LARCIANO Strappa applausi, ma non raccoglie nessun punto la Larcianese che cade anche davanti al pubblico amico. Al "Cei" passa la Sestese che ha il merito di tenere in piedi il fortino difensivo sui continui assalti dei viola, punendo poi in maniera chirurgica ogni ingenuità dei ragazzi allenati da Roventini. Nella prima frazione di gara la Larcianese costringe i rivali a rintanarsi nella propria metà campo e prova a sfondare. Gli sforzi dei viola sono premiati poco dopo la mezz'ora quando Fedele stende il giovanissimo Bugelli in area di rigore. Dagli spalti sembra un chiaro fallo da ultimo uomo, ma il direttore di gara mostra solo il cartellino giallo al portiere della Sestese. Citera realizza il penalty e porta i suoi in vantaggio. Nel finale della prima frazione potrebbe arrivare anche il raddoppio dei locali, ma Bugelli fallisce una facile occasione. Negli spogliatoi cambia la partita perché al rientro in campo la Larcianese accusa quattro minuti di follia che alla fine risulteranno fatali. Non è passato nemmeno un minuto dal rientro in campo che gli ospiti pareggiano con Marzierli. La punta di mister Gutili sfrutta un cattivo disimpegno della difesa viola e la fulmina con un destro potentissimo dal limite dell'area. Dopo tre minuti, sempre Marzierli raccoglie un cross dalla sinistra e sempre di destro appoggia in rete indisturbato. Sulla seconda rete resta qualche ombra perché i giocatori di casa chiamano fuori il traversone di Gambardella, ma per arbitro e guardalinee è invece tutto regolare. Le due reti subite scuotono Citera e compagni che si riversano in avanti alla ricerca del pari. Le occasioni arrivano ma prima Fioravanti lambisce il palo e poi Galligani con il sinistro sbaglia da buona posizione. Nei minuti finali la Sestese chiude la gara con il neo entrato Spezzano che deposita in rete una respinta corta di Filidei
 
B.Lucca0 Lampo0 B.Lucca: Cangini, Davini, Paoletti, Compagnone, Mattioli, Sangregorio, Haoudi, Menchini, Apuzzo, Di Salvatore, Gatto. A disp: Maionchi, Battaglia, Tiberio, Mei, Michetti, Landi, Byazer. All: Giordani. Lampo: Fiaschi, Penta, Ciattini, Benvenuti, Scotece, Barsotti, Spinelli, Boldrini, Giovannini (74’ Sardella), Sassaroli (78’ Brienza), Falcone. A disp: Beneforti, Gabbani, Meacci, Carli, Fanti. All: Panati. ARBITRO: Conti di Firenze 
P.Buggianese2 Piagge1
P.Buggian.: Danesi, Massaro (46’ Casadio), Scaffai, Moncini, Mazzoncini, Marini, Giuntoli (83’ Bah), Cardiola, Cafi, Guarisa (55’ Accardi), Giovannelli. All: Bicchieri. Piagge: Lapi, Ceripa, Selvaggio, Fasaz, Fallani, Buzzi, Ugolini, Pelli, Posarelli (75’ Listucci), Baudone, Ardito. A disp: Pabi, Collini, Bresci, Capalbo, Vanni, Maionchi. All: Signorini. ARBITRO: Pulcinelli di Siena RETI: 15’ Giovannelli, 43’ Posarelli, 84’ Moncini (rig.). NOTE: ammoniti Mazzoncini, Selvaggio, Baudone
 
S.M.Avenza3 Monsummano1
S.M.Avenza: Aniesini, Pinelli, Poligeri, Biagi, Cafarelli, Togneri, Romiti (68’ Spallanzani), Maestrelli, Ceccarelli (76’ Gasparotti), Benassi, Magni (86’ Bonelli). A disp: Neri, Carbone, Polenta, Mannoni. All: Bracaloni. Monsum.: Chiodo, Moroni, Romani, Sigillo, Monaci (76’ Lastrucci), Viviani, Colantuono, Esposito, Lazzaretti, Diserni, Salih (67’ Pinetini). disp Cecchi, Moggia, Mancioli, Salamone, Coduti, all. Montuori. ARBITRO: Valdrighi di Lucca RETI: 29’ Poligeri, 35’ Ceccarelli, 51’ Benassi, 53’ Lazzeretti. 
 
GIRONE B 
Cerbaia2 Pistoiacalcio0
Cerbaia: Fantozzi, Pacini, Bernabei, Guerra, Lilla, Ndoka, Sostegni (35'st Calugi), Baronti, Ilarda, Bendo (42'st Filippelli), Giampieri. Pistoiacalcio: Percussi, Bellucci, Eleni, Mucci (15'st Cocchiarella), Lazzarini, Galingani, Bucci, Ginetti A., Burchietti, Giannoni (45'pt Massaro C.), Gelli.

ARBITRO: Villani di Pisa RETI: 46'pt Lilla, 23'st Ilarda
Casini2 Antares1
Casini: Gentili, Trinci, Mollica, Cecchi, Daddi, Colosimo (44'st Ferraina), Basso, Barbato (16'st Raggi), Stasi, Giovannelli, Chiti (27'st Iadeluca).
Antares: Pucci, Bruschi, Poron, Giaconia, Moroni, Venturi (18'st Bavuso), Spanò, Zitell F., Staggini (1'st Marchetti), Fusario, Settesoldi (10'st Caioni).
ARBITRO: Landini di Firenze RETI: 6'pt Basso, 24'st Spanò, 48'st Stasi Via Nova0 Casalguidi2 Via Nova: Tuci, Boccia, Sani, Spinelli (10'st Leveque), Niccolai, Gagliardi, Frediani, Bartoli, Bettaccini (45'st Galasso), Parva, Luppi (1'st Alin). A disp.: Rotondi, Milan, Parcesepe, Ursu. All.: Gelli Casalguidi: Tremori, Corradossi, Monaldi, Baldi, Ferrari, Mattei, Di Giunta, Bargiacch, Ndoci, Nerattin, Ruggieri (30'st Petrolini). A disp.: Pedaggi, Alessandri Bonamici, Martinelli, Sauro, Vettori. All.: Borri Alessio

ARBITRO: Medvid di Pisa RETI: 30'pt Di Giunta, 30'st Nerattini NOTE: Espulso al 36'st Ferrari per doppia ammonizione
 Capanne0 Unione  Pontigiana2
Capanne: Casarini, Canale, Donati (1'st Fogli), Aurilia, Amatucci, Pugione, Di Gianni, Scali, Raggi, Mazzeo, Battini (10'st Giugliano).
Unione Pontigiana: Sorini, Foglia (46'st Stiavelli), Bini, Pagni, Michelotti, Avanzati, Moroni (20'st Bertoldo), Brachini, Cortesi, Stobbia, Bonciolini.
ARBITRO: Vitellaro di Lucca
RETI: 2' pt Cortesi, 43'st Bonciolini

Grande Cortesi: il gioiellino pontigiano ancora in evidenza.

 

Orentano3 Spedalino1
Orentano: Turetti, Fabbri, Degl'Innocenti, Signorini (36'st Peta), Temoka, Pellumb P., Rotonda G., Paganelli, Peri, Ingrao, Gu. Napoli, Floris. Spedalino: Bini, Mangoni, Borselli, Gambino (1'st Cristiani), Gorgeri, Martini, Zerini (1'st Carli), Traversari, Piccolo (23'st Neri), S.Giusti, G.Giusti. ARBITRO: Zoppi di Firenze RETI: 2'pt e 5'st Ingrao, 29' rig. Napoli, al 29'st Carli
Valdibure3 Nievole2
Valdibure: Gori, Del Rio, Immer, Belletti, Bargellini, Storani (25'st Piscedda), Caruso (40'st Bugiani), Megna, Lombardi, Cusini (45'st Tosi), Galeone. A disp.: Menichini, Pavoni, Pagni, Nesti. All. Tondini
Nievole: Tiberi, Bedessi, Calistri, Ghelarducci, Cesari, Pagni, Sabatini (25'st Spinetti), Ansaldi (30'st Barsotti), Barbarito, Chiappe, Bonaccorsi. ARBITRO: Pacheco di Firenze RETI: 20'pt Galeone, 40' su rig. e 20'st Cusini, 10'st Bonaccorsi, 47'st Spinetti
S. Felice1 Castelfranco3
 S. Felice: Nesti, Livi, Tasselli, Benucci, Ercoli, Ottaviano, Biagioni, Pellegrini (8'st Lonetti), Morucci, Melani (40'st Cherubini), Breschi (16'st Gjonaj). Castelfranco: Vaglini, Vannucci, Cappellini, Conforti (40'st Carli), Colucci, Benericetti, Farruku (22'st Macaluso), Policano, Bruni (27'st Venezia), Niccolai, Torre.
ARBITRO: Tasoyti di Lucca RETI: 15'pt e 18'pt Farruku, 33'pt Niccolai, 44'st Morucci
Amici Miei0 Casteldelbosco5
mici Miei: D'Andrea, Corrieri, Vezzani, Ferri, Treppiedi, Grasso (33'pt Pecchioli), Pecchioli, Antonini, Giacomelli (16'st Mhillaj), Andreucci, Morosi (33'pt Autiero). Allenatore: Matteoni Casteldelbosco: Paolini, Balla, Valentini, Marchetti, Mazzantini (7'st Dini), Gradassi, Vanni, Zerboni, Nannini (16'st Lencioni), Fiumaldi, Bani (24'st Lombardi). A Disp: Caggiano, Donnici, Marra, Cedri. Allenatore: Montagnani
ARBITRO: Ouertani di Psa RETI: 16'pt e 7'st Fiumaldi, 30'pt rig.Nannini, 17' st e 24' st Lencioni

 
  Nella foto Mister Roventini della Larcianese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2014 - 10:19

AUTORE:
Roberto

I viola quest'anno mancano della grinta che è necessaria per vincere le partite.
Sveglia ragazzi!!!!