Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"W il cinema", buona la prima: parte bene il nuovo festival andato in scena al Tettuccio

22/9/2014 - 21:47

Salone Portoghesi del Tettuccio gremito per la prima edizione di “W Il cinema”, evento organizzato domenica sera dal Comune, dalle Terme, assieme all’associazione culturale “Recitar Cantando” e dalla Fondazione Arpa, presieduta dal professor Franco Mosca, che ha quale presidente onorario Andrea Bocelli. In sala tanti curiosi e appassionati di film di ogni genere e periodo storico, ma anche di musica. Pubblico composto da montecatinesi, turisti italiani e anche molti stranieri.
 
Come da scaletta, la serata, presentata dall’attore Paolo Giommarelli, si è sviluppata in tre momenti distinti. Nel primo, il quartetto Gina Giani&Quartet ha rievocato le più belle melodie blues e jazz che hanno fatto da colonna sonora a celebri film della storia del cinema. Quarantacinque minuti di successi per la vocalist Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale della Società Aeroporto Toscano di Pisa, grande appassionata di canto, con il suo quartetto composto dal giornalista Doady Giugliano (al pianoforte), dal chitarrista George Karantonis, da Gigi Rombi, e dal percussionista Michele Pilleri.
 
Gli onori di casa sono toccati al sindaco Bellandi, lieto di annunciare la novità di un evento organizzato in poco tempo ma “ricco di amici del cinema, della musica e della nostra città, che ha visto girare tanti film conosciuti tra le Terme e i viali del centro. Con la speranza di vederne di nuovi presto”.


A seguire, è stata la volta del talk show con il professor Franco Mosca, creatore nel 1992 della fondazione Onlus Arpa, nata per promuovere ricerca e formazione nei vari campi della sanità. La vera regina dell’incontro è stata come ovvio Emi De Sica, figlia dell’indimenticato Vittorio, che ha ricordato gli esordi del padre come regista (era destinato forse a un meno soddisfacente impiego in Banca d’Italia), le pellicole più celebri, ma anche i suoi trascorsi da bambina negli stabilimenti termali di Montecatini.  Molto applaudito anche l’intervento a metà tra il comico e il serio di Andrea Roncato, l’attore che ha omaggiato la grandezza di De Sica ricordando anche i film girati con il figlio Christian.
 
Infine, in una terza parte di taglio più tecnico, la serata si è conclusa con gli interventi sullo stato del cinema attuale da parte di Sergio Piane, dell’associazione Recitar Cantando, che ha introdotto una serata davvero riuscita con l’obiettivo, magari, di riproporla nel futuro. Non è mancato il saluto del presidente del Festival del Cinema di Montecatini, Marcello Zeppi, che ha ricordato a una platea di attori e filmmakers il prossimo Festival del Cortometraggio che si terrà dal 12 al 19 ottobre. Presenze in costante crescita, se è vero che i corti utilizzati per la pre-selezione (provenienti da 52 paesi) sono 9215, mentre due anni fa erano 500.
 
Insomma, W Il cinema ha colto nel segno. 

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: