Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pd: "Consiglio vota documento che condanna esplosione, ma per Conti è stata ragazzata"

25/9/2014 - 11:33

MONSUMMANO - Il Pd interviene in merito a quanto accaduto durante la seduta consiliare di martedì, durante la discussione dell’ordine del giorno riguardante i fatti violenti accaduti nella notte tra il 10 e l’11 settembre.
 
"Si scrive questo comunicato con rammarico, per denunciare quanto accaduto durante la seduta del consiglio comunale svoltosi in data 23 settembre.


Durante questa assise il capogruppo del Pd, Elena Sinimberghi, ha presentato un ordine del giorno di “condanna ai fatti violenti accaduti tra il 10 e l’11 settembre sul territorio di Monsummano Terme”, fatti che hanno portato al ferimento di un vigile urbano e di un carabiniere e il giorno seguente all’esplosione di un ordigno rudimentale davanti alla sede del municipio.


L’ordine del giorno nasceva da un’importante riflessione sull’accaduto non solo interna al Pd ma in seno a tutti i gruppi consiliari, basti ricordare le parole del capogruppo di Forza Italia, Michele Moceri, “il terrorismo in Italia è stato sconfitto facendo blocco comune e superando le divisioni ideologiche”.

 

Così è stato fatto a Monsummano: insieme a tutte le forze politiche il 13 settembre fu scritto il comunicato di sdegno e solidarietà; insieme a tutti i gruppi consiliari sono state discusse le modifiche da apportare all’o.d.g presentato dal Pd, in sede di conferenze dei capigruppo, in data 19 settembre e confermate dal Pd la sera stessa, con la modifica dell’o.d.g che portava come premessa la frase seguente “[…] l'ordine del giorno potesse avere, auspicabilmente, il pieno appoggio del consiglio comunale[...]”, tanto era la volontà di condividere le decisioni prese.


Purtroppo questo non è accaduto, purtroppo qualcuno ha voluto stravolgere la natura di questo documento ritenendolo “del tutto strumentale” e definendo quanto accaduto “una ragazzata”. Il consigliere Marco Conti, del gruppo di minoranza “Monsummano Bene Comune”, in un eccesso di protagonismo, non solo ha continuato a ribadire il proprio dissenso e i propri dubbi sul lavoro fatto dai colleghi, ma ha coronato la sua personale crociata, quando, al momento della votazione ha deciso di abbandonare il proprio posto e osservare in un angolo a braccia incrociate il consiglio che all’unanimità votava l’ordine del giorno".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/9/2014 - 16:29

AUTORE:
Deluso

Grazie a questo ODG ed alla successiva presa di posizione del capogruppo PD, da oggi, Monsummano sara' senza dubbio un posto piu' sicuro anche se continueranno ad esistere disuguaglianze, drammi sociali, disoccupazione, immigrazione, prostituzione, reati contro cose e persone. Il problema e che con l'indignazione io ed i miei figli non mangiamo quindi chi ha responsabilita' amministrative amministri bene che tutto il resto si rivolve.