Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Duro contrattacco di Conti (Bene Comune) al Pd: "Strumentalizzato odg, con vittimismo cerca appoggio opinione pubblica"

26/9/2014 - 11:11

Marco Conti replica al Pd dopo l'ultimo consiglio comunale.

"Mi rattrista, anche se non mi meraviglia, un comunicato infamante e mistificante della realtà fatto dal Pd monsummanese nei miei confronti su quanto accaduto nel consiglio comunale di martedì scorso dove era stato presentato un ordine del giorno di condanna riguardo all’esplosione avvenuta davanti al municipio nella notte tra il 10 e l’11 settembre scorso.


Ricordo in proposito che era già uscito un comunicato stampa congiunto di tutte le forze politiche, compresa la mia, in cui si condannava l’accaduto e si esprimeva solidarietà all’intera cittadinanza. Tale solidarietà è stata, tra l’altro, riconfermata dal sottoscritto nello stesso consiglio comunale svariate volte (tre? quattro?) comprendendo anche le forze dell’ordine per alcuni spiacevoli atti accaduti in quegli stessi giorni.


Durante la discussione non ho assolutamente detto che il fatto in questione fosse una “ragazzata”. Anzi, ho bensì affermato che forse neanche io credo che lo sia! Ho contestato invece quanto fatto dal Pd che già parlava di terrorismo senza attendere il risultato delle indagini. In proposito ci sono gli atti e le registrazioni e invito i cittadini a controllare.

 

Ed ecco quindi la prima strumentalizzazione perché in politica non è la prima volta che attraverso l’allarmismo e il vittimismo si cerca l’appoggio dell’opinione pubblica.


Inoltre il sindaco, che pretendeva un accoglimento bipartisan, non ha fatto altro che elogiare il suo Pd per questo ordine che infatti iniziava con un elenco delle “meravigliose” cose fatte dall’amministrazione passata a favore della cittadinanza stigmatizzando qualsiasi osservazione non allineata al cento per cento da parte di tutti i consiglieri, compresi quelli d’opposizione. Ed ecco quindi la seconda strumentalizzazione.


Come se non bastasse sono stato addirittura additato di essere indirettamente un “fiancheggiatore” di questi atti viste le mie critiche e i miei dubbi. E qui mi chiedo perché non sia intervenuto a mia tutela il presidente del consiglio che dovrebbe essere al di sopra delle parti per  cercare anche che la discussione non degeneri nelle offese personali.


Ma in fondo è forse questo che il Pd cercava. Ossia il casus belli per buttarla in confusione così da poter tirare fango su qualcuno dell’opposizione e allo stesso tempo passare da difensore della democrazia.


A proposito di democrazia proprio al Pd deve essere risultato scioccante che il mio gruppo consiliare abbia dimostrato libertà di voto e quindi di pensiero su un ordine del giorno che, a detta dello stesso Pd, era al di sopra delle appartenenze politiche. Non tutti infatti sono dei soldatini che obbediscono senza fiatare al proprio comandante padrone e non tutti piegano la testa di fronte ad atti che ritengono strumentali a solo scopo propagandistico.

 

Spero piuttosto che gli inquirenti riescano a fare luce sull’accaduto e che casomai si tratti davvero di una “ragazzata” visto che ci manca solo il terrorismo in una società già estremamente tesa per una crisi economica e sociale senza precedenti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/9/2014 - 9:50

AUTORE:
carlo

Caro consigliere, gli atti di violanza vanno sempre condannati con parole forti e semplici e le ripicche personali non devono prevalere. Un politico giovane deve guardare lontano e deve costruire attraverso il confronto e non con la violenza degli altri.

26/9/2014 - 23:04

AUTORE:
Leonardo Volpi

.... cosa sperava nel PD? Si vantano delle loro 10 cose fatte in 5 anni e mai niente di concreto. Monsummano rimane sempre una gran bella scatola, perchè l'apparenza è quella che conta, e cmq non si preoccupi noi cittadini ci siamo ormai abituati . Beh che ci siano poche lamentele ora, lo hanno votato e ora se lo cuccano, anzi ce lo cucchiamo tutti, per altri 5 anni.

Come al solito il PD blatera, il PD fà come vuole, però si chiama partito democratico.

26/9/2014 - 22:41

AUTORE:
paolo

Signori, quando è accaduto va sempre condannato ,senza giri di parole.I livori personali contro tizio o caio non devo albergare nelle coscienze dei politici per il bene della comunità(Mala tempora currunt, sed peiora parantur? )

26/9/2014 - 13:42

AUTORE:
beppe fiore

E' vero che ormai molto spesso tutti i lavori sono realizzati con superficialità e faciloneria ma i "terroristi" rientrano ancora tra i pochi artigiani seri e risulta difficile credere che si accontenterebbero di gingillarsi con un paio di bombolette di gas da campeggio. Al massimo potranno essere il risultato di un terrorismo maldestro figlio di una di quelle forme di apprendistato precario e non garantito che il Matteo nazionale si appresta a spacciare agli Italiani come lavoro. Ecco quindi che forse, come la frutta e le stagioni, anche i "terroristi" non saranno più quelli di una volta!!
E poi, sig.Conti mi stupisco che lei si stupisca. Come può pensare che un personaggio, con le origini e la storia politica del suo Sindaco, pur di mettere in secondo piano lo "splendore" del suo scorso mandato, si possa lasciar sfuggire la ghiotta occasione di un piccolo "11 settembre" monsummanese per mobilitare le impaurite coscienze democratiche contro una nuova ed incombente "strategia della tensione"??

26/9/2014 - 11:24

AUTORE:
Pippo

Sono d'accordo con Conti per me è una ragazzata.
Forse quelli del PD si dovrebbero ricordare l' 11 settembre 1973 in Cile.
Pippo