Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Nel mese in corso sono giunti al comando provinciale dei carabinieri quattro nuovi ufficiali nell’ambito dei normali avvicendamenti dei comandanti di reparto trasferiti ad altri incarichi e sedi di servizio.
Si tratta del Capitano Gian Saverio Alfieri, 46enne, salernitano, neo comandante del Nucleo Investigativo in sostituzione del Maggiore Lino Addis che ha assunto il comando del Reparto Operativo. Il Capitano Alfieri, che nella precedente esperienza di servizio era a Prato ove per sette anni ha comandato la locale compagnia, ha maturato una articolata esperienza nel servizio territoriale dell’Arma comandando in precedenza la compagnia di Viggiano in provincia di Potenza e il Nucleo Operativo e Radiomobile di Sesto San Giovanni nell’hinterland milanese.
Il Capitano Fabio Valentini, 40enne, carrarese, è il nuovo comandante della Compagnia di San Marcello Pistoiese, in sostituzione del Capitano Silvio Saponaro trasferito al Comando Provinciale di Modena. Il Capitano Valentini proviene anch’egli da una sede di servizio nell’hinterland milanese, ove ha comandato la Tenenza di Cologno Monzese.
Nuovi comandanti anche per i Nuclei Operativi e Radiomobile di Pistoia e di Montecatini Terme. Nel primo si è insediato il sottotenente Cosimo Friolo, 35enne, tarantino, al suo primo incarico di comando, ma con una pregressa esperienza nella provincia di Firenze. A Montecatini Terme invece ha assunto il comando del Norm il Sottotenente Giuseppe Vignola, 28enne, salernitano, anch’egli proveniente dalla Scuola Ufficiali di Roma, dopo una esperienza nella capitale.