Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Intercultura è un’associazione onlus di volontari che promuove il dialogo interculturale attraverso scambi scolastici con l’estero, della durata di un anno, sei mesi, tre mesi o due mesi, per ragazzi di età compresa tra i 15 e i 17 anni. Ogni anno partono più di mille ragazzi da tutta Italia, verso circa 60 paesi nel mondo, ed ogni anno arrivano dall’estero circa 500 ragazzi, che vengono ospitati gratuitamente da famiglie volontarie e selezionate.
Collabora inoltre con la Banca di Pescia, che ogni anno mette a disposizione due borse di studio per studenti meritevoli del nostro centro locale.
L'associazione è attiva, come centro locale di Pescia, su tutto il territorio della Valdinievole, Pistoia e Lucca, e domenica 28 settembre organizzerà a Chiesina Uzzanese la festa di benvenuto per i ragazzi stranieri che frequenteranno questo anno scolastico in zona: vengono dalla Norvegia e dal Costa Rica.
Sono arrivati domenica 7 settembre e passeranno con noi tutto l’anno scolastico: sono Magnus dalla Norvegia e Valeria dal Costa Rica, due giovani studenti (rispettivamente 17 e 15 anni) del programma Intercultura, che frequenteranno un anno di scuola in Italia, precisamente a Capannori e Pescia.
Per dare loro il benvenuto, i volontari del centro locale di Intercultura di Pescia organizzano una festa domenica 28 Settembre p.v. presso la sede della Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese, in via Filippo Turati 20, a partire dalle ore 19.
La cena sarà un’ottima occasione per la popolazione per conoscere da vicino questi coraggiosi ragazzi e i loro paesi di origine, e per informarsi in merito ai programmi di ospitalità e di studio all’estero.