Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
UZZANO
Mercoledì 22 giugno si è svolta a Uzzano presso il centro polivalente "Amina Nuget" la festa di saluto per i ragazzi di Intercultura. A partire, per fare ritorno ai loro paesi d’origine, tre ragazzi provenienti da Cina, Hong Kong e Tailandia, mentre altri dieci provenienti da tutta la Valdinievole partiranno a settembre per altrettante destinazioni e per un periodo di tempo che va da due mesi alla durata dell’intero anno scolastico. Attualmente sono cinque i ragazzi della zona che devono rientrare da Canada, Argentina, Germania, Ungheria e Cina.
«La festa di questa sera» ha dichiarato Tommaso Bianucci, giovane presidente della sezione della Valdinievole «è un’occasione per salutare i ragazzi stranieri che hanno trascorso un anno di studio sul nostro territorio e presto dovranno tornare a casa».
Il centro locale di Intercultura ha iniziato la sua attività un anno e mezzo fa e, prosegue Bianucci «abbiamo raggiunto degli ottimi risultati, in termini di persone coinvolte e attività organizzate».
Ad ottobre si svolgeranno le selezioni per i nuovi partecipanti al progetto – che al momento della richiesta devono essere frequentanti le classi seconda e terza superiore – che potranno poi partire all’inizio dell’anno scolastico successivo. Per maggiori informazioni visitare il sito
www.intercultura.it
Alla cena erano presenti anche le autorità del comune di Uzzano, in particolare il sindaco Riccardo Franchi, il vice-sindaco Giorgio Ercolini e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Fedi.
Luigi Briganti