Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Una calda atmosfera di primo autunno ci aspetta domenica 5 ottobre perchè torna nelle piazze del centro storico la manifestazione più longeva della nostra città “Arti & Piazza” giunta ormai alla diciannovesima edizione.
Le piazze del centro accoglieranno il grande mercato d’autunno che anche quest’anno propone, nell'arco della giornata, diversi momenti per divertirsi, imparare, conoscere cose nuove o semplicemente acquistare un oggetto particolare.
Così dalle ore 10 alle ore 20 il centro si animerà con il “Mercato dei Mercati”, che proporrà stand di artigianato e piccolo antiquariato, bricolage e opere dell’ingegno e della fantasia, mentre le Associazioni di Volontariato aspettano tutti con le loro golose proposte che faranno da corollario ai consigli del Comitato Vivi Monsummano.
Quest’anno una rilevante novità è riservata a piazza Martini che farà da scenario alle attrazioni per bambini, ragazzi e famiglie con l’angolo dei giochi, quello della falegnameria e uno speciale spazio per costruire un personale teatrino con carta, colla, forbici, stoffa e tanta fantasia.
Molte anche le opportunità per visitare mostre, sia all’ex oratorio San Carlo sia nei musei civici, questo il programma:
ore 10-20
Grande mercato dei mercati: bricolage, artigianato, piccolo antiquariato, prodotti del territorio;
ore 15 in poi
Gioc con il legno – laboratorio per famiglie; carta, colla, forbici e fantasia, oplà ecco il teatrino - laboratorio per bambini
Ex Oratorio S. Carlo - Piazza G. Giusti
1924 – 2014. La radio e la tv raccontano l'Italia
Mostra per l'anniversario dei 90 anni della radio e i 60 della televisione - Realizzata dall’Associazione Italiana per la Radio d'Epoca gruppo soci A.I.R.E. della Valdinievole e organizza in collaborazione con la Biblioteca Comunale "Giuseppe Giusti" - Assessorato alla Cultura
Orario: domenica 5 ottobre 9.00 - 23.00; lunedì 6 ottobre 9.00 -13.00 - Ingresso libero
Museo della Città e del Territorio – Osteria dei PellegriniVisita al museo e alla mostra:· “LA VITA NELLA TERRA DEI DUE FIUMI – TESTIMONIANZE DELL’ANTICA MESOPOTAMIA”
Il museo è aperto e visitabile dalle ore 9.00/12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30 – Tel. 0572/954463
Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento
Visita alla collezione
Il museo è aperto e visitabile dalle ore 9.30/12.30 e dalle ore 16.00/19.00 Tel. 0572/952140
Info:
Ufficio Attività Culturali, Turismo e Gemellaggi 0572/ 959 236 – 237 - 228 www.comune.monsummano-terme.pt.it Puntoinforma 0572 954412 punto.informa.monsummano@gmail.com