Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Restauro della Torretta: saranno ingegneria civile e architettura dell'Università di Firenze a occuparsi dell'area

9/10/2014 - 8:48

La Torretta giace in stato di abbandono da anni, da quando lo stabilimento termale fu trsasformato in locale notturno, poi chiuso. Ora Comune e Terme si muovono per recuperare l'area e si affidano alle facoltà di architettura e ingegneria civile dell'Università di Firenze. La giunta ha infatti approvato una specifica delibera in cui si parla che "è venuta a mancare la domanda per la destinazione d’uso originaria e pertanto si rende necessario un intervento di restauro, valorizzazione e rifunzionalizzazione indirizzato a farlo diventare un pezzo effettivo della identità ritrovata della città. Il progetto di valorizzazione dovrà fare in modo che il complesso Torretta si configuri come un elemento identitario all’interno del compendio termale, individuando al suo interno funzioni tali che possano favorire il processo di trasmissione identitaria con il tessuto sociale e produttivo della città". I due dipartimenti dell'Università sono chiamati a "sviluppare ricerche specifiche, studi, applicazioni metodologiche per il restauro, la riqualificazione dell’area e del patrimonio edilizio e monumentale". Saranno le Terme a pagare i rimborsi spese per i trasferimenti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/10/2014 - 9:37

AUTORE:
marcellocerri

...ma non riesco a vedere quale sia "l'identità ritrovata della Città", della quale si parla come il motivo trascinante della richiesta di aiuto da parte delle istituzioni alla Facoltà di Architettura e Ingegneria civile di Firenze.Intendiamoci sono felicissimo di questo ,ma lo sarei di più se questi signori a dichiarassero che finalmente hanno capito che con il loro comportamento stanno mandando tutti i nostri tesori in malora; ma evidentemente pensano chel'umiltà di riconoscere i propri errori sia una cosa che li danneggia, mentre per il mio modesto parere, ritengo li renderebbe più credibili.
grazie comunque