Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Premessa. "Sui lampioni nella rotonda il Comune fa autocelebrazione da Istituto Luce"; “Fa francamente un po' sorridere l'enfatizzazione, quasi di sapore di celebrazione degna dell'Istituto Luce, con la quale sono stati piantati degli arbusti decorativi all'interno della rotonda.”
Sono solo alcune delle dichiarazioni di ieri, venerdì 10 ottobre, fatte dai consiglieri di minoranza della lista Progetto Rilancio nei confronti dell’amministrazione, dopo gli ultimi lavori che hanno coinvolto la rotonda di Margine Coperta e la “Festa dell’albero” promossa all’interno della XV edizione “Meeting 2014 sul Florovivaismo in Europa tra natura, colori, arte e cultura del verde” e non gradita alla minoranza consiliare. La polemica da parte dei 4 consiglieri di Progetto Rilancio (Luca Restaneo, Elena Maltagliati, Simone Mazzaccheri e Franco Nardini) prosegue e va di rotonda in rotonda, i quattro infatti chiedono all’amministrazione di metter mano alla sistemazione della rotonda di Traversagna, eliminando, come citano gli stessi, quel “tessuto verde che fa invidia a un tavolo da biliardo”.
Sono tre le risposte che il sindaco Marzia Niccoli, a nome di tutta la maggioranza consiliare, vuole dare in seguito alla polemica mossa dai quattro consiglieri del gruppo Progetto Rilancio.
… in riferimento alle citazioni sull’ “Istituto Luce”
<L’amministrazione comunale, i consiglieri di maggioranza e io – dichiara il sindaco Marzia Niccoli- siamo allibiti dall’utilizzo di parole che richiamano inequivocabilmente al fascismo, additando gli eventi promossi dal Comune e i lavori portati avanti come una propaganda autocelebrativa degna dell’Istituto Luce.
Le parole sono importanti e vanno usate con attenzione, alcune di queste poi hanno un valore carico di significato e non possono essere dette in modo leggero e spregiudicato solo per creare polemica. L’Istituto Luce nato in Italia nel 1924 per volontà di Benito Mussolini, ricordiamo al gruppo Progetto Rilancio, è diventato in breve tempo uno degli strumenti più forti della propaganda del regime fascista. Come si fa a rilasciare una dichiarazione come questa, soprattutto da persone che hanno avuto l’onore di essere elette e di rappresentare i cittadini. Il nostro pensiero va primo di tutto a tutte quelle persone che oggi, con questa dichiarazione, si sono sentite offese, a tutte quelle persone che il fascismo l’hanno vissuto e ne hanno subito le violenze nella propria vita e in quella dei loro cari. Ci auspichiamo di non dover più sentire dichiarazioni come queste, soprattutto da parte di rappresentati delle Istituzioni.>
… in riferimento ai lavori in zona rotonda a Traversagna
<I lavori in zona rotonda a Traversagna, come si saranno accorti sicuramente residenti e passanti, sono già iniziati da diversi giorni, molto prima delle critiche mosse dall’opposizione. Dare risalto e apportare migliorie alle frazioni del Comune è una nostra priorità, ovviamente dobbiamo tener presente le disponibilità economiche del Comune, ma tutto quello che economicamente è possibile fare per l’anno 2014 lo abbiamo già iniziato a fare, il lavoro è sotto gli occhi di tutti, solo una minoranza poca attenta non se ne era accorta.>
… in riferimento alla “Festa dell’albero”
Infine un’ultima dichiarazione sulla “Festa dell’albero” tanto screditata dall’opposizione Progetto Rilancio che ha così descritto l’evento: “Fa francamente un po' sorridere l'enfatizzazione, quasi di sapore di celebrazione degna dell'Istituto Luce, con la quale sono stati piantati degli arbusti decorativi all'interno della rotonda.”
<Anche in questo caso, senza tornare sulla rievocazione del fascismo già ampiamente trattata, ribadiamo al gruppo Progetto Rilancio che questa amministrazione vuole portare avanti con forza l’idea che quando si pianta un albero, si pianta il seme della pace e della speranza; questo era infatti il messaggio che con l’iniziativa “Festa dell’albero” abbiamo voluto dare alle future generazioni. All’evento, svoltosi il 4 ottobre scorso, erano presenti, infatti, gli studenti dell’Istituto B. Pasquini con i loro insegnanti, a loro abbiamo consegnato simbolicamente “la tutela e il rispetto della natura e dell’ambiente” che questa amministrazione comunale si impegna a promuove attraverso una cultura del bene comune.>