Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Marzia Niccoli si ricandida a sindaco: presentata la sua squadra amministrativa, tutti i nomi

28/4/2019 - 16:01

Inizia con le note della canzone “La Cura” di Battiato la campagna elettorale di Marzia Niccoli, in cerca della riconferma dopo cinque anni da sindaco. La presentazione della candidatura è arrivata al circolo Arci di Traversagna, di fronte a un centinaio di persone, dove Niccoli ha rivendicato i successi della sua amministrazione e ha parlato del futuro. 

Il sindaco ha raccontato di aver pensato molto prima di accettare questa nuova sfida: “Ha prevalso il senso di responsabilità - ha detto - e il mio forte spirito di servizio”. Niccoli ha fatto leva sulla lunga esperienza in Comune, prima come funzionaria, poi come amministratrice: “Sono una di voi, conosco la macchina comunale e il nostro territorio. Ho sempre vissuto a Massa e Cozzile, qui è dove sono cresciuta e mi sono messa a servizio dei cittadini sacrificando la vita privata”. Con un’unica eccezione: “la passione per i miei fiori e gli animali, in particolare i gatti”.

La canzone di Battiato come colonna sonora è stata scelta “perché parla dell’amore universale - è andata avanti il sindaco - e invita a prendersi cura delle persone, un aspetto che considero di grande valore”. 

La coalizione che la sostiene è formata dal Partito Democratico, il Partito Socialista e Progetto Rilancio, la lista civica di sinistra che alle ultime elezioni aveva espresso un altro candidato sindaco. Lo slogan “Ancora insieme” segna una chiara continuità con il mandato appena trascorso: “Metterò a disposizione lo stesso impegno, sacrificio e amore per Massa e Cozzile - ha promesso Niccoli - abbiamo realizzato tantissime opere, impossibile citarle tutte: il culmine è stato la nuova scuola dell’infanzia. Sono stati investiti oltre 8 milioni di euro, dei quali 1.5 dedicati agli impianti sportivi”.

E per il futuro? “Il sogno nel cassetto è costruire la nuova scuola media e dotarla di una palestra. Andremo avanti con l’attenzione di sempre ai più deboli, ai giovani, alla cura del verde e ai sevizi educativi”.

Fra il pubblico era presente anche la senatrice Caterina Bini che ha sottolineato “la tenacia e la capacità di intercettare risorse di Marzia”. Il Segretario provinciale del Partito Democratico, Pier Luigi Galligani, ha ricordato “la grande sensibilità di Niccoli per il sociale”, confermata anche dal suo ruolo all’interno della Società della Salute della Valdinievole. 

La squadra del centrosinistra dovrà vedersela con la destra di Matteo Vannini, giovane sfidante, che proverà a ribaltare tutti i pronostici. 

I candidati al consiglio comunale della lista a sostegno di Marzia Niccoli sono:

Sara Baldasseroni
Laura Bertocci
Massimo Bicchi
Matteo Brizzi
Alice Buonamici
Flora Casetti
Massimo Damiani
Sandro Galligani
Alessio Innocenti
Valentina Loparco
Andrea Massellucci
Gianluca Stefanelli

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: