Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Walter Barilani e Roberto Signorini, atleti della bocciofila Montecatini Avis del comitato di Pistoia, si sono aggiudicati venerdì sera a Gallarate il 7°Trofeo Crennese, una gara che vedeva ai nastri di partenza tanti buoni giocatori della regione (152 coppie per la precisione) e la formazione biancoceleste di nuovo conio, dopo aver esordito domenica scorsa in Svizzera nel celebre Trofeo della Vendemmia classificandosi nei primi otto della classifica finale, ha fatto subito centro, giocando una gara perfetta, dimostrandosi di un livello superiore.
La coppia termale partiva nel lotto delle favorite, vinto il proprio girone eliminatorio, nel tabellone della finale sicuramente non hanno deluso i numerosi spettatori accorsi al circolo brianzolo, merito e certamente dall’abilità balistica di Barilani che ben supportato da Signorini a punto riescono a guadagnare facilmente le semifinali, dove hanno incontrato Oldrini Massimo e Trivini Umberto cat. A del Circolo Bocciofilo Casciago (VA), ne è scaturita una partita tosta con gli avversari che rispondevano colpo su colpo, ne è nata una bella vittoria, impreziosita dalla qualità tecnica degli avversari, l’altra semifinale se l'e’ aggiudica la coppia Rhon Gilberto Rhon Renato bocciofila Bolongaro Baveno (VB) contro Loconte Patrik Mangini Roberto Monvallese (VA), finale senza troppe emozioni, i biancocelesti molto più quotati degli avversari conquistavano l’ambito Trofeo, certamente una vittoria che fa bene al morale, visto che sabato 25 ottobre comincia il Campionato, e i termali dovranno affrontare la trasferta dell’Aquila contro una formazione che su la carta è sicuramente la favorita.
1° Classificati Walter Barilani Roberto Signorini Montecatini Avis 2° Classificati Rhon Gilberto Rhon Renato bocciofila Bolongaro Baveno (VB)
3° Classificati Oldrini Massimo e Trivini Umberto cat. A del Circ Bocciofilo Casciago (VA),
4° Classificati Loconte Patrik Mangini Roberto Monvallese (VA)
di Piero Bonaccorsi