Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Commentare questo risultato potrebbe sembrare ripetitivo, quando una coppia riesce periodicamente a salire sul gradino più alto del podio, lo si può solo definire un exploit eccezionale, conosciamo tutti la classe e la determinazione in campo di Signorini e Barilani ed è certamente un bene per la Montecatini Avis averli, utili in campionato stupefacenti nelle gare.
Questa volta a essere incluso nel palmares dei due è toccato al Trofeo Acchini Peppino, gara regionale organizzata a Varese con la consueta maestria dal circolo bocciofilo Casciago, 144 le formazioni iscritte alla gara,"presenti anche un manipolo di svizzeri". Tutto procede abbastanza regolarmente fino alle semifinali, gli avversari di turno, anche se fra di essi ve ne erano nomi di spicco, non sono riusciti a impensierire la formazione termale. Come detto in semifinale, di fronte la Luraghi Marco e Viscusi della Rinascita di Budrione (MO) titolata coppia di A/1 e la partita assume un andamento a dir poco spettacolare con giocate di punto di raffa e di volo perfette, nessuna delle due formazioni contendenti vuol cedere il passo, e alla fine, a spuntarla sferrando il colpo del Ko e accedere alle finali è stata la coppia biancoceleste.
Dopo le fatiche della precedente partita, gran parte del pubblico presente pronosticava vincitori Macchi-Trevisi, di Somma Lombarda, ma i ragazzi del presidente Moreno Zinanni non demordevano e si aggiudicavano l’ambito trofeo.
Classifica Finale:
1° Signorini-Barilani; Montecatini AVIS (PT) 2° Macchi-Trevisi Fratelli D’Italia (Somma Lombarda- VA) 3° Luraghi M.- Viscusi; Rinascita M.P. Motefiltri (MO)
4° Raggi- Sabino Bocc. Marino (Bellinzago MI)
di Piero Bonaccorsi