Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano domina il torneo di Carmignano ma esce sconfitta dall'amichevole contro la Polisportiva Casciavola Volley di Cascina. Luci e ombre per la squadra di coach Fabio Giannotti alla vigilia della prima uscita in campionato, prevista domenica 19 ottobre fuori casa contro lo Ius Pallavolo Arezzo.
Nel triangolare giocato in provincia di Prato le ragazze biancoblù hanno battuto sia il Viva Volley Prato per 3 set a 0 che la Pallavolo Carmignano per 2 set a 0: si sono confermati i progressi importanti nella costruzione del gioco e nella finalizzazione degli attacchi, importanti segnali sono arrivati anche da altri fondamentali come il servizio e il muro.
Non è andata bene invece a Cascina opposte alla Casciavola, team retrocesso dalla Serie B che ha mantenuto quasi lo stesso organico della passata stagione: la gara si è conclusa sul risultato di 3 set a 2 per le pisane, formazione equilibrata e ben organizzata.
“C'è ancora molto da fare, è necessario rimboccarsi le maniche e lavorare duro in palestra - dice Giannotti - abbiamo deciso di schierare tutte le ragazze per aumentare la fluidità di gioco e crescere come gruppo. Ora attendiamo un pronto riscatto nell'ultima amichevole a Pontedera, test difficile prima dell'inizio ufficiale del campionato che ci vede opposti allo Ius Arezzo”.
“Con il lavoro e l'impegno di tutti sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni - aggiunge il presidente della Pallavolo Monsummano Maurizio Castagna - con la Serie C puntiamo a un'altra tranquilla salvezza al secondo anno in questa categoria, e come società vogliamo crescere ancora a livello di settore giovanile, cercando di vincere per la quinta volta consecutiva il titolo provinciale Under 18 e i tornei con le più piccole”.
La rosa della serie C regionale
Greta Cioni (anno 1998) libero, Lara Schiavetti (1984) libero, Ilaria Bigozzi ('97) centrale, Angela Palmenteri ('96) centrale,Caterina Grosso ('95) centrale e capitano, Giulia Martone ('92) centrale, Rachele Chelli ('98) alzatore, Aurora Niccolai ('97) alzatore, Valentina Argentieri ('97) alzatore, Ilenia Becucci ('98) attaccante, Carlotta Bigalli ('97) attaccante, Sabrina Cinelli ('97) attaccante, Giorgia Rossi ('96) attaccante, Teresa Farsetti ('93) attaccante, Martina Mariotti ('85) attaccante.
Head coach Fabio Giannotti, assistent coach Eleonora Arfaioli, preparatore atletico Andrea Baldi, medico sociale William Vergoni.
In foto: squadra Serie C e calendario girone B campionato Serie C regionale.