Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Enegan, una vittoria e una sconfitta nel precampionato

14/10/2014 - 14:56

La Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano domina il torneo di Carmignano ma esce sconfitta dall'amichevole contro la Polisportiva Casciavola Volley di Cascina. Luci e ombre per la squadra di coach Fabio Giannotti alla vigilia della prima uscita in campionato, prevista domenica 19 ottobre fuori casa contro lo Ius Pallavolo Arezzo.

 

Nel triangolare giocato in provincia di Prato le ragazze biancoblù hanno battuto sia il Viva Volley Prato per 3 set a 0 che la Pallavolo Carmignano per 2 set a 0: si sono confermati i progressi importanti nella costruzione del gioco e nella finalizzazione degli attacchi, importanti segnali sono arrivati anche da altri fondamentali come il servizio e il muro.

 

Non è andata bene invece a Cascina opposte alla Casciavola, team retrocesso dalla Serie B che ha mantenuto quasi lo stesso organico della passata stagione: la gara si è conclusa sul risultato di 3 set a 2 per le pisane, formazione equilibrata e ben organizzata.

 

“C'è ancora molto da fare, è necessario rimboccarsi le maniche e lavorare duro in palestra - dice Giannotti - abbiamo deciso di schierare tutte le ragazze per aumentare la fluidità di gioco e crescere come gruppo. Ora attendiamo un pronto riscatto nell'ultima amichevole a Pontedera, test difficile prima dell'inizio ufficiale del campionato che ci vede opposti allo Ius Arezzo”.

 

“Con il lavoro e l'impegno di tutti sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni - aggiunge il presidente della Pallavolo Monsummano Maurizio Castagna - con la Serie C puntiamo a un'altra tranquilla salvezza al secondo anno in questa categoria, e come società vogliamo crescere ancora a livello di settore giovanile, cercando di vincere per la quinta volta consecutiva il titolo provinciale Under 18 e i tornei con le più piccole”.


La rosa della serie C regionale
Greta Cioni (anno 1998) libero, Lara Schiavetti (1984) libero, Ilaria Bigozzi ('97) centrale, Angela Palmenteri ('96) centrale,Caterina Grosso ('95) centrale e capitano, Giulia Martone ('92) centrale, Rachele Chelli ('98) alzatore, Aurora Niccolai ('97) alzatore, Valentina Argentieri ('97) alzatore, Ilenia Becucci ('98) attaccante, Carlotta Bigalli ('97) attaccante, Sabrina Cinelli ('97) attaccante, Giorgia Rossi ('96) attaccante, Teresa Farsetti ('93) attaccante, Martina Mariotti ('85) attaccante.
Head coach Fabio Giannotti, assistent coach Eleonora Arfaioli, preparatore atletico Andrea Baldi, medico sociale William Vergoni.
In foto: squadra Serie C e calendario girone B campionato Serie C regionale.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: