Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Proseguiranno fine alla fine del mese di ottobre le aperture straordinarie programmate degli sportelli territoriali, per consentire ai cittadini di mettersi in regola con l’autocertificazione del ticket e del relativo reddito. L’azienda nel ricordare che restano ancora quindici giorni disponibili per effettuare le ormai note procedure (direttamente agli sportelli, presso i totem aziendali che si trovano nei tre presidi ospedalieri e nelle sedi distrettuali, da casa con la smart card) precisa che anche dopo il 31 ottobre – come ha sottolineato la Regione Toscana in questi giorni - qualora il cittadino non avesse regolarizzato la propria posizione, non avrà rifiutati da parte delle aziende sanitarie, né i farmaci né le prestazioni sanitarie di cui necessita.
A oggi la maggioranza dei cittadini che hanno ricevuto la lettera della Ausl3 hanno già aggiornato la propria posizione, chi ancora lo deve fare è fortemente invitato a utilizzare gli orari pomeridiani nei quali c’è meno fila. A questo proposito l’azienda sottolinea l’eccezionale lavoro svolto, dagli operatori dei front office, che con grande professionalità si stanno adoperano in ogni modo per aiutare i cittadini e per informarli ed orientarli correttamente. Analogamente anche i volontari del servizio civile cercano di facilitare i cittadini nell’utilizzo dei Totem multimediali dislocati nei principali presidi (utilizzabili in qualunque momento della giornata, in particolare negli ospedali fino alle ore 21 compresi i festivi) che sono collegati al sistema informatico regionale.
Chiamando il numero verde dell’ufficio relazioni con il pubblico della Ausl3 800 861213 un messaggio registrato spiega sinteticamente le disposizioni relative all’autocertificazione dettagliando le categoria delle persone che non devono ricorrere all’autocertificazione. Il numero verde regionale è invece 800 556060.
Tutte le notizie sul ticket e l’autocertificazione si possono trovare sul sito della AUSL3www.usl3.toscana.it. e su quello della regione www.regione.toscana.it/salute
E’ possibile verificare ed eventualmente autocertificare la propria fascia economica con la Carta sanitaria elettronica precedentemente attivata (alla Asl o in farmacia):- direttamente on line sul sito della Regione: www.regione.toscana.it/servizi-online, essendo in possesso di un lettore di smart card. Oppure anche sulla nuova piattaforma regionale di servizi Open Toscana, all'indirizzo www.open.toscana.it.