Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Il paese di Vellano, capoluogo della montagna pesciatina, si prepara a vivere domenica 19 ottobre 2014 la 47° edizione della Sagra delle frugiate, la più bella festa dell'autunno e una tra le più importanti e qualificate dell'intero territorio comunale.
Come è stato sempre nel passato, giungeranno a Vellano, moltissimi visitatori provenienti dall'intera Toscana ed anche oltre. Per loro è stato predisposto un programma pieno di appuntamenti e di cose interessanti che riesce ad unire l'evento della festa con le realtà locali.
Infatti, per l'occasione, i ristoranti del luogo, offriranno menù con piatti caratteristici della gastronomia locale, anche a base di castagne a prezzi veramente promozionali. Sarà quindi possibile, pranzare e cenare al ristorante Bistrot, alla trattoria Lina a Macchino ed alla trattoria Manero gustando specialità appositamente dedicate alla sagra.
Per tutti la festa inizierà alle 14 con l'accensione del fuoco sotto la grande padella dove verranno arrostite le castagne che, dopo essere state annaffiate da buon vino, saranno distribuite gratuitamente ai presenti. Sempre nei piazzali e nei locali del circolo, sarà possibile gustare prodotti particolari come necci con ricotta e nutella, frittelle, castagnaccio, il tutto preparato con farina di castagne, nuovo raccolto.
L'intrattenimento è assicurato sia per i bambini che per gli adulti con animazione, musica e giochi. Nei saloni del primo piano del circolo, vengono montati per la prima volta, gli elaborati "Vellano Castello-Arcaico e Contemporaneo, come far rivivere un teatro", idee di progetto a cura di Francesca Mancini e Luigi Martelli.
Anche tutto il resto del paese verrà coinvolto dalla manifestazione: in via 17 agosto 1944 ci saranno i banchi del mercato dei prodotti tipici e l'apertura straordinaria e gratuita del museo del cavatore e del minatore, mentre in piazza della Resistenza, saranno allestiti gli stand gastronomici con necci e bibite.
Il pubblico potrà inoltre visitare l'antica pieve romanica dei SS Sisto e Martino e la chiesa di San Michele, insieme a tutte le altre bellezze del paese. Sarà inoltre possibile visitare, su prenotazione (3395438705) la cava di pietra serena, unica attiva nella provincia di Pistoia.
Per accogliere al meglio i tantissimi visitatori, sarà predisposto un senso unico a salire lungo la strada provinciale nel tratto che attraversa il paese, in modo da realizzare molti posti parcheggio per le auto.
La sagra delle frugiate è organizzata dal circolo Arci di Vellano in collaborazione con Avis, Croce Rossa Italiana, Gaev, Associazione Proloco ed è patrocinata dal Comune di Pescia.
Info: 0572 409101