Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In tanti ad ascoltare i medici parlare della malattia di Parkinson

20/10/2014 - 17:19

Sabato scorso, presso la sala riunioni della Banca di Pescia, si è svolta la conferenza organizzata dal Lions Club Pescia dal titolo "Noi e il Parkinson, il Parkinson in Toscana". Davanti a un numeroso e attento pubblico il presidente del Lions Club Pescia Alessandro Andreani ha presentato Grazia Panigada, direttore medicina interna dell'ospedale di Pescia, che ha introdotto l'argomento della conferenza.

 

Ubaldo Bonuccelli, ordinario di Neurologia all'Università di Pisa, ha illustrato gli aspetti pratici della malattia, il ruolo svolto dalla suscettibilità genetica e dalla tossicità ambientale nel suo svilupparsi; come essa si può manifestare e curare. Chiara Sonnoli, dirigente medico Neurologia Ospedale di Pistoia, ha approfondito i sintomi principali e in particolare i disturbi del movimento. Chiara Menichetti, dirigente medico Neurologia Ospedale di Pistoia, ha illustrato l'attività svolta presso l'ambulatorio dei disturbi del movimento nella zona pistoiese, mentre Roberto Giovannetti, dirigente medico Medicina Interna Ospedale di Pescia, ha relazionato riguardo ai sintomi non neurologici del Parkinson, in particolare l'ipotensione arteriosa ortostatica e post-prandiale.

 

Alessandro Birindelli, dirigente medico Medicina Interna Ospedale di Pescia, ha illustrato i punti critici legati all'assunzione di calorie, in particolare la loro distribuzione nell'arco della giornata, quale supporto nutrizionale nel paziente con Parkinson. Ha concluso gli interventi il Gino Volpi, direttore U.O. Neurologia Aziendale della Asl 3, evidenziando le difficoltà nella diagnosi differenziale e la necessità che ad occuparsi del paziente fin dall'inizio siano uno specialista e un centro competente.

 

Al termine della conferenza il pubblico è intervenuto ponendo una serie di domande ai relatori volte a meglio chiarire alcuni aspetti relativi alle varie presentazioni.


A conclusione del'incontro, il presidente del Lions Club Pescia, Alessandro Andreani, dopo aver ringraziato la Banca di Pescia per aver concesso la sala riunioni, ha consegnato a ciascun relatore un ricordo della giornata. 

Fonte: Lions Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: