L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
E’ un boom di prenotazioni per il terzo anno de “La Casa di Babbo Natale” a Montecatini Terme. A quindici giorni dall’evento, sono già oltre 18 mila i visitatori che hanno acquistato i biglietti e 3800 le camere prenotate attraverso i tre tour operator (Pam, Ranieri Viaggi e Primavera viaggi) che si occupano dell’incoming. “Il trend fa registrare un aumento del 500 per cento se confrontiamo i dati con lo stesso giorno dello scorso anno – afferma Camilla Carnesecchi, organizzatrice dell’evento e titolare del marchio “La Casa di Babbo Natale” -. In più ci vanno aggiunte le prenotazioni che sono arrivate direttamente agli hotel e i pacchetti gestiti da altri tour operator, non direttamente gestite da noi, che ancora non abbiamo contato”. Dati importanti, se calcoliamo che la scorsa stagione, la manifestazione natalizia si è chiusa con 115 mila visitatori totali (il doppio rispetto al 2012). Le prenotazioni, tra l’altro, giungono da ogni parte d’Italia. Addirittura dalla Sicilia, da Enna, poi dalla Sardegna. Qualcuno arriva dall’esterno, da Cannes. Stimando tutte le presenze, si calcola che il 70 per cento dei visitatori de “La Casa di Babbo Natale” sono turisti, mentre il 30 per cento arrivano dalla Toscana. Dimostrazione del grande successo nazionale di un evento che è diventato importante fonte di turismo per tutta la città di Montecatini Terme.
“Quest’anno c’è una collaborazione stretta con le istituzioni, le Terme e il Comune – aggiunge Camilla Carnesecchi – stiamo lavorando assieme per investire anche sul nome della città e portare turismo. Dopo tanti anni a Firenze, dal 2012 La Casa di Babbo Natale ha trovato il suo posto sicuro, appunto a Montecatini, perché è bellissima ed è a misura di bambino”.
Tante sono anche le novità strutturali e le iniziative della manifestazione. La Casa di Babbo Natale, infatti, si snoda in tre grandi aree, dislocate nei tre bellissimi e suggestivi stabilimenti termali della città: Tamerici, Salone Portoghesi del Tettuccio e La Salute. In ogni area un mondo diverso, ricco di quella magia che si respira nell’aria natalizia e che viene riprodotta come se ci si trovasse al Polo Nord, con slitte, renne e fiocchi di neve.
Entrando nel Salone Portoghesi del Tettuccio, ci troviamo nell’ufficio postale, dove tutti i bambini possono scrivere la letterina a Babbo Natale, con i regali dei propri sogni e consegnarla agli elfi. Babbo Natale risiede alle Terme Tamerici, dove viene riprodotta in modo assolutamente unico e magico, la sua dimora. Qui si può incontrare Babbo Natale, nel momento di massima emozione del percorso. Nell’area dello stabilimento La Salute, invece, sono stati creati tutti i laboratori e i giochi per i bambini. Uno spazio ricreativo e pieno di iniziative.
Tantissimi infatti sono gli eventi e ricco è il programma di giochi e spettacoli, perché più che un percorso, o una visita, entrare nella Casa di Babbo Natale, è come immergersi nel suo mondo, perdersi e sognare a occhi aperti, ma anche giocare e socializzare. Ci sono infatti i giochi sotto l’albero, il villaggio degli elfi, poi tantissimi laboratori: il truccabimbi, mani in mais, Stella stellina, Stecco creo, Racconta fiabe, La fabbrica dei giocattoli di legno, Cavalca pony e molto altro.
“Abbiamo rinnovato le scenografie e arricchito di iniziative e tutto il percorso – spiega Camilla Carnesecchi – cerchiamo di offrire a tutti i visitatori la possibilità di far sognare a occhi aperti i propri figli, ma anche agli adulti di trovarsi all’interno di un mondo veramente magico e sicuro. E se l’evento piace così tanto alle famiglie è perché è a misura di bambini, realizzato da una mamma che crea qualcosa per sua figlia”.
Le porte di questo mondo fatto di sogni e colori, che solo a Montecatini Terme si può trovare, si apriranno venerdì 7 novembre alle 10 e sarà possibile farvi visita fino a martedì 6 gennaio. La Casa di Babbo Natale sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21. All’interno delle varie strutture, anche vari punti bar e un ristorante.
Per informazioni e prenotazioni: www.lacasadibabbonatale.it
Telefono: 347 4838142
Mail: info@lacasadibabbonatale.it - incoming@lacasadibabbonatale.it