Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Boom di prenotazioni a “La Casa di Babbo Natale” a Montecatini Terme: già 18mila biglietti venduti

25/10/2014 - 14:32

E’ un boom di prenotazioni per il terzo anno de “La Casa di Babbo Natale” a Montecatini Terme. A quindici giorni dall’evento, sono già oltre 18 mila i visitatori che hanno acquistato i biglietti e 3800 le camere prenotate attraverso i tre tour operator (Pam, Ranieri Viaggi e Primavera viaggi) che si occupano dell’incoming. “Il trend fa registrare un aumento del 500 per cento se confrontiamo i dati con lo stesso giorno dello scorso anno – afferma Camilla Carnesecchi, organizzatrice dell’evento e titolare del marchio “La Casa di Babbo Natale” -. In più ci vanno aggiunte le prenotazioni che sono arrivate direttamente agli hotel e i pacchetti gestiti da altri tour operator, non direttamente gestite da noi, che ancora non abbiamo contato”. Dati importanti, se calcoliamo che la scorsa stagione, la manifestazione natalizia si è chiusa con 115 mila visitatori totali (il doppio rispetto al 2012). Le prenotazioni, tra l’altro, giungono da ogni parte d’Italia. Addirittura dalla Sicilia, da Enna, poi dalla Sardegna. Qualcuno arriva dall’esterno, da Cannes. Stimando tutte le presenze, si calcola che il 70 per cento dei visitatori de “La Casa di Babbo Natale” sono turisti, mentre il 30 per cento arrivano dalla Toscana. Dimostrazione del grande successo nazionale di un evento che è diventato importante fonte di turismo per tutta la città di Montecatini Terme.

“Quest’anno c’è una collaborazione stretta con le istituzioni, le Terme e il Comune – aggiunge Camilla Carnesecchi – stiamo lavorando assieme per investire anche sul nome della città e portare turismo. Dopo tanti anni a Firenze, dal 2012 La Casa di Babbo Natale ha trovato il suo posto sicuro, appunto a Montecatini, perché è bellissima ed è a misura di bambino”.

Tante sono anche le novità strutturali e le iniziative della manifestazione. La Casa di Babbo Natale, infatti, si snoda in tre grandi aree, dislocate nei tre bellissimi e suggestivi stabilimenti termali della città: Tamerici, Salone Portoghesi del Tettuccio e La Salute. In ogni area un mondo diverso, ricco di quella magia che si respira nell’aria natalizia e che viene riprodotta come se ci si trovasse al Polo Nord, con slitte, renne e fiocchi di neve. 

Entrando nel Salone Portoghesi del Tettuccio, ci troviamo nell’ufficio postale, dove tutti i bambini possono scrivere la letterina a Babbo Natale, con i regali dei propri sogni e consegnarla agli elfi. Babbo Natale risiede alle Terme Tamerici, dove viene riprodotta in modo assolutamente unico e magico, la sua dimora. Qui si può incontrare Babbo Natale, nel momento di massima emozione del percorso. Nell’area dello stabilimento La Salute, invece, sono stati creati tutti i laboratori e i giochi per i bambini. Uno spazio ricreativo e pieno di iniziative.

Tantissimi infatti sono gli eventi e ricco è il programma di giochi e spettacoli, perché più che un percorso, o una visita, entrare nella Casa di Babbo Natale, è come immergersi nel suo mondo, perdersi e sognare a occhi aperti, ma anche giocare e socializzare. Ci sono infatti i giochi sotto l’albero, il villaggio degli elfi, poi tantissimi laboratori: il truccabimbi, mani in mais, Stella stellina, Stecco creo, Racconta fiabe,  La fabbrica dei giocattoli di legno, Cavalca pony e molto altro.

“Abbiamo rinnovato le scenografie e arricchito di iniziative e tutto il percorso – spiega Camilla Carnesecchi – cerchiamo di offrire a tutti i visitatori la possibilità di far sognare a occhi aperti i propri figli, ma anche agli adulti di trovarsi all’interno di un mondo veramente magico e sicuro. E se l’evento piace così tanto alle famiglie è perché è a misura di bambini, realizzato da una mamma che crea qualcosa per sua figlia”.

Le porte di questo mondo fatto di sogni e colori, che solo a Montecatini Terme si può trovare, si apriranno venerdì 7 novembre alle 10 e sarà possibile farvi visita fino a martedì 6 gennaio. La Casa di Babbo Natale sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21. All’interno delle varie strutture, anche vari punti bar e un ristorante.


Per informazioni e prenotazioni: www.lacasadibabbonatale.it

Telefono: 347 4838142

Mail: info@lacasadibabbonatale.it - incoming@lacasadibabbonatale.it

Fonte: Casa di Babbo Natale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: