Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Eventi anche a Montecatini Alto e al Kursaal per la Città del Natale (ma la frattuta con la Casa non si è risolta)

30/9/2015 - 18:12

L'intersindacale, insieme agli albergatori e ai tour operator della città termale, è già al lavoro sul progetto “La città del Natale”. L'intento di tutti è quello di proseguire il successo commerciale fatto registrare negli ultimi anni, che ha visto Montecatini presa quasi d'assalto dalle famiglie con bambini nel periodo natalizio.


Nonostante siano ancora vive le polemiche tra l'autrice della “Casa di Babbo Natale” Camilla Carnesecchi e l'Intersindacale, i preparativi per la stagione natalizia non si fermano. 


E' stato oggi annunciato che verrà realizzato nuovo intrattenimento per bambini e famiglie dal titolo “La magia di Babbo Natale”. Il percorso verrà approntato all'interno del Kursaal, nell'area vicina a corso Roma. “Il percorso – annunciano gli organizzatori – permetterà ai bambini di conoscere il verso senso del Natale. All'interno dell'area, grande circa 400 metri quadrati, si snoderà un percorso molto suggestivi per bambini e le loro famiglie. I più piccoli troveranno risposta le classiche domande su Babbo Natale, ad esempio come faccia a consegnare così tanti regali in una notte. I piccoli visitatori rimarranno affascinati e impareranno così il vero significato del Natale”.

 

Gli organizzatori della “Monte Fantasy Animation”, curatrici dell'iniziativa, hanno annunciato una conferenza stampa nei prossimi giorni per dare maggiori dettagli. “Possiamo anticipare intanto che i biglietti saranno acquistabili sul web e che con lo stesso tagliando si potrà accedere anche al Bosco degli Elfi”.


Intanto ci sono novità sul programma degli altri eventi: tutte confermate le iniziative dello scorso anno, addirittura con qualche ampliamento, come accadrà, appunto, al Bosco degli Elfi. Saranno presenti eventi anche a Montecatini Alto e in altre zone della città non toccate gli scorsi anni da attrazioni. “Il nostro impegno – annuncia Birindelli dell'Intersindacale – è quello di coinvolgere quante più zone di Montecatini possibili. Vogliamo investire sul Natale: quest'anno avremo più luminarie, più trasporti tra le varie zone della città con i trenini e ancora più battage pubblicitario”.


La Casa di Babbo Natale di Camilla Carnesecchi si farà, ma ancora non è chiaro se e come ci sarà collaborazione con l'Intersindacale: “Al momento non c'è stato alcun riavvicinamento – precisa Birindelli – ma non è escluso ci siano nuovi contatti in futuro”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: