Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Eventi anche a Montecatini Alto e al Kursaal per la Città del Natale (ma la frattuta con la Casa non si è risolta)

30/9/2015 - 18:12

L'intersindacale, insieme agli albergatori e ai tour operator della città termale, è già al lavoro sul progetto “La città del Natale”. L'intento di tutti è quello di proseguire il successo commerciale fatto registrare negli ultimi anni, che ha visto Montecatini presa quasi d'assalto dalle famiglie con bambini nel periodo natalizio.


Nonostante siano ancora vive le polemiche tra l'autrice della “Casa di Babbo Natale” Camilla Carnesecchi e l'Intersindacale, i preparativi per la stagione natalizia non si fermano. 


E' stato oggi annunciato che verrà realizzato nuovo intrattenimento per bambini e famiglie dal titolo “La magia di Babbo Natale”. Il percorso verrà approntato all'interno del Kursaal, nell'area vicina a corso Roma. “Il percorso – annunciano gli organizzatori – permetterà ai bambini di conoscere il verso senso del Natale. All'interno dell'area, grande circa 400 metri quadrati, si snoderà un percorso molto suggestivi per bambini e le loro famiglie. I più piccoli troveranno risposta le classiche domande su Babbo Natale, ad esempio come faccia a consegnare così tanti regali in una notte. I piccoli visitatori rimarranno affascinati e impareranno così il vero significato del Natale”.

 

Gli organizzatori della “Monte Fantasy Animation”, curatrici dell'iniziativa, hanno annunciato una conferenza stampa nei prossimi giorni per dare maggiori dettagli. “Possiamo anticipare intanto che i biglietti saranno acquistabili sul web e che con lo stesso tagliando si potrà accedere anche al Bosco degli Elfi”.


Intanto ci sono novità sul programma degli altri eventi: tutte confermate le iniziative dello scorso anno, addirittura con qualche ampliamento, come accadrà, appunto, al Bosco degli Elfi. Saranno presenti eventi anche a Montecatini Alto e in altre zone della città non toccate gli scorsi anni da attrazioni. “Il nostro impegno – annuncia Birindelli dell'Intersindacale – è quello di coinvolgere quante più zone di Montecatini possibili. Vogliamo investire sul Natale: quest'anno avremo più luminarie, più trasporti tra le varie zone della città con i trenini e ancora più battage pubblicitario”.


La Casa di Babbo Natale di Camilla Carnesecchi si farà, ma ancora non è chiaro se e come ci sarà collaborazione con l'Intersindacale: “Al momento non c'è stato alcun riavvicinamento – precisa Birindelli – ma non è escluso ci siano nuovi contatti in futuro”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: