Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle Monsummano ci invia il seguente comunicato: "Finalmente anche a Monsummano Terme sono state rese operative le commissioni consiliari. Solo oggi, a fine ottobre, quando in ritardo e in fretta molte scelte sono già state prese da una maggioranza autoritaria.
Lo scorso giugno, al suo insediamento, il M5S richiamò il Consiglio al rispetto delle sentenze del T.A.R. in merito alla necessità della partecipazione in ciascuna commissione di un rappresentante per ciascun gruppo consiliare di opposizione.
Dopo la negazione di ogni apertura in conferenza di capigruppo ed in Consiglio, le forze di opposizione, unite in questo obbiettivo, hanno rifiutato di partecipare a commissioni ritenute illegitteme e lesive dei diritti di partecipazione democratica, bloccandone di fatto il funzionamento, in una sorta di sciopero politico!
La strada individuata per superare questo empasse, è stata una soluzione tecnica proposta dal PD: il voto ponderato nelle commissioni. Soluzione che ha comunque permesso sostanzialmente di accogliere le legittime richieste dell'opposizione.
Il Movimento 5 Stelle Monsummanese si dichiara soddisfatto del risultato raggiunto e ringrazia le altre minoranze per il sostegno. Risultato che permetterà finalmente alle commissioni di iniziare a svolgere la loro funzione consultiva.
Auspichiamo che all'interno delle stesse si possa sviluppare un clima di collaborazione e ascolto reciproco. Speriamo così di contribure a scelte migliori di quelle prese fino ad oggi, e ormai già operative, come le tariffe TASI, il bilancio preventivo o la gestione del patrimonio immobiliare, compresa la scelta di vendere la mensa comunale!
Le Commissioni sono state rese operative e l'unica cosa che ci sentiamo di dire è: “Buon Lavoro”.
MoVimento 5 Stelle
Monsummano Terme