Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Monsummano: "Finalmente dopo due anni abbiamo ottenuto lo streaming delle sedute Consiliari! Sarà vero? Nel regolamento modificato dal PD non c’è scritto e non hanno voluto scriverlo se non nel titolo all’ordine del giorno approvato il 18 maggio, bocciando tutti gli emendamenti da noi proposti, a prescindere dal contenuto. Nel suo intervento il Sindaco ha fatto riferimento anche alla nostra istanza del primo luglio 2014, in seguito alla quale l’amministrazione vantò il primato con la richiesta di un finanziamento regionale di marzo 2014. Peccato che si trattasse di un impianto di videoconferenza da 10 mila euro, di cui 7 mila (sempre soldi nostri!) finanziati dalla Regione a gennaio 2015, per i quali stiamo chiedendo chiarimenti e resoconto, tenuto conto che chiunque potrebbe realizzarlo con solo cento euro in casa propria!
Nella nuova sala consiliare ci sarà pochissimo spazio per il pubblico ed un nuovo impianto di streaming e registrazione audio. Oltre ad essere visibile, speriamo in diretta, su internet si potrà scaricare il video per 10 anni. Probabilmente da ora in avanti staranno più attenti ad ammettere pubblicamente l’influenza delle lobbies nella stesura delle leggi parlamentari! Probabilmente davanti ad una telecamera eviteranno di toglierci la parola. Sempre che queste videoregistrazioni non siano poi boicottate come i nostri emendamenti!
Nel regolamento non vi è infatti alcuna menzione alla “diretta in streaming” del Consiglio, e nemmeno la garanzia di un qualsiasi metodo di ricerca all’interno delle videoregistrazioni, lunghe anche tre ore come l’ultimo Consiglio Comunale, al fine di facilitarne la ricerca da parte del cittadino.
Ancora una volta la maggioranza PD si dimostra chiusa al dialogo, oggi costretta a concedere lo streaming, si riserva il monopolio sul suo regolamento e nega la possibilità di divulgare le registrazioni audio in caso di problemi tecnici alle riprese video. Speriamo che non si guasti mai! Buona visione a tutti!".