Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Monsummano: "Finalmente dopo due anni abbiamo ottenuto lo streaming delle sedute Consiliari! Sarà vero? Nel regolamento modificato dal PD non c’è scritto e non hanno voluto scriverlo se non nel titolo all’ordine del giorno approvato il 18 maggio, bocciando tutti gli emendamenti da noi proposti, a prescindere dal contenuto. Nel suo intervento il Sindaco ha fatto riferimento anche alla nostra istanza del primo luglio 2014, in seguito alla quale l’amministrazione vantò il primato con la richiesta di un finanziamento regionale di marzo 2014. Peccato che si trattasse di un impianto di videoconferenza da 10 mila euro, di cui 7 mila (sempre soldi nostri!) finanziati dalla Regione a gennaio 2015, per i quali stiamo chiedendo chiarimenti e resoconto, tenuto conto che chiunque potrebbe realizzarlo con solo cento euro in casa propria!
Nella nuova sala consiliare ci sarà pochissimo spazio per il pubblico ed un nuovo impianto di streaming e registrazione audio. Oltre ad essere visibile, speriamo in diretta, su internet si potrà scaricare il video per 10 anni. Probabilmente da ora in avanti staranno più attenti ad ammettere pubblicamente l’influenza delle lobbies nella stesura delle leggi parlamentari! Probabilmente davanti ad una telecamera eviteranno di toglierci la parola. Sempre che queste videoregistrazioni non siano poi boicottate come i nostri emendamenti!
Nel regolamento non vi è infatti alcuna menzione alla “diretta in streaming” del Consiglio, e nemmeno la garanzia di un qualsiasi metodo di ricerca all’interno delle videoregistrazioni, lunghe anche tre ore come l’ultimo Consiglio Comunale, al fine di facilitarne la ricerca da parte del cittadino.
Ancora una volta la maggioranza PD si dimostra chiusa al dialogo, oggi costretta a concedere lo streaming, si riserva il monopolio sul suo regolamento e nega la possibilità di divulgare le registrazioni audio in caso di problemi tecnici alle riprese video. Speriamo che non si guasti mai! Buona visione a tutti!".