Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Montecatini AVIS torna sconfitta dalla trasferta dall’Aquila contro la Virtus in un incontro che i termali non sono mai riusciti a tenere in pugno, lasciando così ai padroni di casa la gioia della vittoria. Per i biancocelesti nella la di Campionato non era proprio alla “portata” visto che di fronte avevano fior di campioni, Infatti contro la corazzata abruzzese sono riusciti in parte a contenere la sconfitta (2-0) che giustamente fotografa la differenza tecnica in campo, una giornata storta, insomma, che deve presto essere dimenticata. Parte subito male, la terna scesa in campo (Barilani-Signorini-Russo) complice uno sfoglio rocambolesco dove perdono subito 4 punti,non riescono a farsi valere come sanno e subiscono gli avversari (Savoretti-Barbieri-Tomao) che si aggiudicano il primo set 8-0 mentre nel secondo in vantaggio per 6-1, in seguito, ''a mio modo di vedere'', a scelte di gioco non adeguate non riescono a chiudere il set, subiscono la rimonta degli avversari e escono sconfitti 8-6, nel campo attiguo, Bagnoli nonostante nella prima parte sia stato sempre in vantaggio è costretto a subire il rabbioso ricupero di Formicone che vince l’incontro per 8-6 e 8. Dopo l’intervallo è la volta delle coppie, da una parte Signorini-Russo contro Barbieri-Tomao, dall’altra Bagnoli-Lorenzini opposti a Formicone-Savoretti, si riaccende la speranza i primi vincono per 8-5 i secondi per 8-1, speranza che si spenge subito dopo quando gli abruzzesi ribaltano il risultato assegnandosi entrambi i set per 8-0 i primi,8-2 i secondi. Una giornata storta dove come previsto dai pronostici della vigilia non riescono ad andare a punti, c0munque niente drammi, fra 15 giorni incontro casalingo con i romani del Boville altro incontro proibitivo, vedremo quello che si può fare.
II risultati della prima giornata:
Alto Verbano (Varese) – Rinascita (Modena) 0-1 Boville (Roma) – Cagliari 2-1 Crotone – Ancona 2000 0-2 Faschion –Cattel (Treviso) – Montegranaro (Ascoli Piceno) 2-0 Virtus L’Aquila – Montecatini AVIS 2-0
Classifica:
Ancona 2000, Boville Marino, Fashion-Cattel, L’Aquila e MP Filtri Rinascita 3 punti, Alto Verbano, CB Cagliari, Isia Global Service, Montecatini Avis e Montegranaro 0.punti.