Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Operatori da mezza Europa (e dall'Australia) in visita del territorio buggianese grazie a Bts e "Andar per Colli"

28/10/2014 - 10:44

La XXII^ edizione della Borsa del Turismo Sportivo che si svolge tradizionalmente nello scenografico stabilimento termale del Tettuccio a Montecatini Terme, ha visto tra i suoi protagonisti il lavoro e la progettualità del comitato Andar per Colli di Buggiano.
 
Il lavoro del comitato ha avuto inizio a partire dai fine settimana da maggio a ottobre di quest’anno, periodo in cui sono stati ripuliti e ripristinati alcuni tracciati e sentieri presenti sul territorio sin dal medioevo e che mettevano in contatto le castella di Buggiano, Stignano, Castelvecchio/Colle e il Borgo, ed è proseguito con l’organizzazione di incontri con la cittadinanza e del convegno scientifico del 27 settembre.

 

A ottobre con il Fai e il Comune si è svolta la Marathon Fai che ha attraversato i sentieri tenacemente riportati alla luce dal comitato che aveva anche proposto e predisposto l’itinerario poi percorso da quasi 300 persone, per rientrare nel pieno della programmazione di Bts, che se ha sempre rivolto lo sguardo alla domanda internazionale e all’offerta italiana di turismo attivo/outdoor, ha costantemente mantenuto i piedi nella Valdinievole svolgendone attività promozionali quali gli educational tour.

 

La collaborazione si è concretizzata con un seminario/incontro dal tema “Dalla domanda nord – europea all’offerta pistoiese: Valdinievole, un modello turistico di sviluppo territoriale”, i cui protagonisti con il comitato sono stati la Provincia di Pistoia (con un report statitisco sugli afflussi turistici nel territorio provinciale) e un portale di promozione turistico della destinazione Italia in Olanda (analisi, tendenze e feedback della domanda olandese e belga), per poi promuovere e rendere contrattualizzabile il percorso con un eductour realizzato dalla Pam di Montecatini che ha visto per le strade di Buggiano buyer provenienti da tutto il mondo: Outdoor Travel (Australia); ReiseparadiesKastler (Austria), Europ’Adventure (Belgio), CK – Reisen (Germania), Casamia ed Eva Sardinia (Olanda), Di Dea Travel e Meg (Polonia), Cyelo Y Tierra Turismo (Spagna).


Anche l’associazione culturale Buggiano Castello, altra realtà associativa del territorio impegnata nella valorizzazione del patrimonio paesaggistico e storico artistico ha dato il suo contributo per questa giornata promozionale. A Buggiano, sono stati aperti in via eccezionale alcuni dei giardini che caratterizzano il borgo, che hanno incantato i visitatori. L'itinerario si è concluso in piazza Pretorio, con la visita alla Badia e all'antico palazzo, dove è ancora allestita la mostra di Rocco Normanno, e con una degustazione di prodotti tipici locali.


"Siamo soddisfatti di aver collaborato ad un evento importante per la promozione del nostro territorio e di aver riscontrato delle reazioni positive da parte degli operatori turistici, che hanno apprezzato la bellezza dei nostri borghi e delle nostre colline", scrivono in una nota i volontari delle due associazioni. "Il nostro grazie piú sentito agli organizzatori della Bts che ci hanno dato questa grande opportunità".

Fonte: Andar per Colli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: