Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Abbattuta casa a Cintolese, Giovanna Pazzini: "Riqualificazione urbanistica, la superficie diventerà un parcheggio"

28/10/2014 - 15:09

Il rispetto e la valorizzazione dell'ambiente e del territorio hanno trovato terreno fertile nel progetto che l'imprenditrice Giovanna Pazzini, in accordo con l'amministrazione comunale, sta portando avanti per il rilancio e la valorizzazione urbanistica della frazione di Cintolese. Il primo passo si è sostanziato nell'abbattimento, domenica pomeriggio, di una casa in via Francesca ubicata fra il supermercato Conad e l'ufficio postale.

 

"Di poco pregio - afferma Giovanna Pazzini - composta da quattro stanze e un piccolo capannone, che contrastavano con l'area prospiciente. Abbatterla non è stato un atto indolore primo per motivi affettivi, secondo per motivi economici, ma se vogliamo dar seguito, con un progetto che riqualifichi l'intera area, alle tante manifestazioni di buoni propositi occorrono i fatti. La superficie verrà adibita esclusivamente a parcheggio ed è il primo passo di quel progetto che ha come obiettivo la costruzione della nuova chiesa, della nuova piazza, della circonvallazione di Cintolese e del nuovo centro commerciale Conad. Il primo a portare a Cintolese un progetto innovativo fu mio marito Giuseppe Tofanelli nel 1985, ora noi con l'amministrazione e il sindaco Vanni, con la chiesa e don Francesco  e con tutta la popolazione di Cintolese, perché nessuno è escluso, desideriamo fortemente proseguire quel percorso e realizzare opere che possano cambiare davvero il volto del paese riqualificandone l'aspetto urbanistico e commerciale con ricadute positive sull'economia e sulla qualità della vita".

 

di Franca Capecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/10/2014 - 20:31

AUTORE:
Armando

Benissimo!! Ma spero che il Comune faccia molta attenzione al valore dei terreni pubblici sdemanializzati in gioco, che valgono un bel pò di soldini e non vengano "regalati".

29/10/2014 - 15:32

AUTORE:
Actarus

Bene, anzi benissimo, ma sarebbe interessante anche sapere chi sono i proprietari dei terreni dove sorgeranno chiesa, piazza e annessi e connnessi, il valore di mercato di questi terreni e quanto il tutto costerà al comune e quindi al cittadino monsummanese.