Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Marco Niccolai, capogruppo di "Pd-Pescia è di tutti", ci anticipa una mozione che il gruppo consiliare presenterà nel prossimo consiglio comunale rispetto al tema dell'introduzione del reato di omicidio stradale, tema quanto mai attuale come purtroppo ci hanno ricordato le cronache di questi giorni. La Camera ha approvato un testo di legge delega al Governo, ora esso è passato al Senato per l'approvazione definitiva. La mozione chiede che il Senato proceda speditamente all'approvazione definitiva della legge delega e poi che il Governo faccia subito i decreti attuativi.
"Il consiglio comunale premesso che in Italia ogni anno migliaia di persone perdono la vita in conseguenza di scontri stradali, potendo stimare in base a fonti dell’Istituto Superiore della Sanità che almeno un terzo di questi sia riconducibile alla fattispecie di "omicidio stradale".
Non esiste attualmente nell’ordinamento giuridico una adeguata considerazione del fenomeno in argomento, la cui risoluzione, proprio per le ricordate gravissime conseguenze, non può essere affidata solamente a ipotesi di reato dogmaticamente “non volontario”, benché recentemente aggravate mediante la previsione di singole fattispecie circostanziate.
Negli ultimi anni si è assistito a coraggiosi tentativi di alcuni giudici che hanno cominciato ad inquadrare come “non colposo” l’omicidio riconducibile all’infortunistica stradale, individuando un diverso e più grave atteggiamento psicologico dell’autore in presenza di particolari presupposti oggettivi quali lo stato di ebbrezza o l’alterazione fisica e psichica derivante dall’uso di sostanza stupefacenti.
Considerato che dopo la sollecitazione di numerose associazioni ed enti locali, la Camera dei Deputati ha approvato lo scorso 9 ottobre 2014 in prima lettura il disegno di legge delega per la riforma del Codice della Strada (atto Camera N. 731-1588-A ) che vede finalmente l'introduzione del reato di omicidio stradale e la disciplina della revoca perpetua della patente e dell'inibizione perpetua alla guida sul territorio nazionale;
Tale proposta di legge (A.S. n. 1638 ) è adesso all'esame del Senato della Repubblica per la sua approvazione definitiva e, dopo di essa, il Governo sarà chiamato ad emanare i relativi decreti legislativi di attuazione.
Chiede al Presidente del Senato della Repubblica e ai senatori di procedere con la massima speditezza nell'esame della proposta di legge di riforma del Codice della Strada affinché l'inasprimento delle sanzioni ivi previsto e l'introduzione del reato di omicidio stradale siano quanto prima operativi dal punto di vista normativo; al Governo la rapida approvazione dei decreti legislativi attuativi una volta che il Parlamento abbia definitivamente approvato la legge delega di riforma del Codice della Strada.
Dispone la trasmissione del presente atto ai presidenti di Camera e Senato e ai parlamentari eletti nella Circoscrizione Toscana".