Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd-Pescia è di tutti presenta mozione per procedere speditamente verso l'introduzione del reato di omicidio stradale

28/10/2014 - 16:19

Marco Niccolai, capogruppo di "Pd-Pescia è di tutti", ci anticipa una mozione che il gruppo consiliare presenterà nel prossimo consiglio comunale rispetto al tema dell'introduzione del reato di omicidio stradale, tema quanto mai attuale come purtroppo ci hanno ricordato le cronache di questi giorni. La Camera ha approvato un testo di legge delega al Governo, ora esso è passato al Senato per l'approvazione definitiva. La mozione chiede che il Senato proceda speditamente all'approvazione definitiva della legge delega e poi che il Governo faccia subito i decreti attuativi.

"Il consiglio comunale premesso che in Italia ogni anno migliaia di persone perdono la vita in conseguenza di scontri stradali, potendo stimare in base a fonti dell’Istituto Superiore della Sanità che almeno un terzo di questi sia riconducibile alla fattispecie di "omicidio stradale".

 

Non esiste attualmente nell’ordinamento giuridico una adeguata considerazione del fenomeno in argomento, la cui risoluzione, proprio per le ricordate gravissime conseguenze, non può essere affidata solamente a ipotesi di reato dogmaticamente “non volontario”, benché recentemente aggravate mediante la previsione di singole fattispecie circostanziate.

 

Negli ultimi anni si è assistito a coraggiosi tentativi di alcuni giudici che hanno cominciato ad inquadrare come “non colposo” l’omicidio riconducibile all’infortunistica stradale, individuando un diverso e più grave atteggiamento psicologico dell’autore in presenza di particolari presupposti oggettivi quali lo stato di ebbrezza o l’alterazione fisica e psichica derivante dall’uso di sostanza stupefacenti.

Considerato che dopo la sollecitazione di numerose associazioni ed enti locali, la Camera dei Deputati ha approvato lo scorso 9 ottobre 2014 in prima lettura il disegno di legge delega per la riforma del Codice della Strada (atto Camera N. 731-1588-A ) che vede finalmente l'introduzione del reato di omicidio stradale e la disciplina della revoca perpetua della patente e dell'inibizione perpetua alla guida sul territorio nazionale;

Tale proposta di legge (A.S. n. 1638 ) è adesso all'esame del Senato della Repubblica per la sua approvazione definitiva e, dopo di essa, il Governo sarà chiamato ad emanare i relativi decreti legislativi di attuazione.

Chiede al Presidente del Senato della Repubblica e ai senatori di procedere con la massima speditezza nell'esame della proposta di legge di riforma del Codice della Strada affinché l'inasprimento delle sanzioni ivi previsto e l'introduzione del reato di omicidio stradale siano quanto prima operativi dal punto di vista normativo; al Governo la rapida approvazione dei decreti legislativi attuativi una volta che il Parlamento abbia definitivamente approvato la legge delega di riforma del Codice della Strada.

Dispone la trasmissione del presente atto ai presidenti di Camera e Senato e ai parlamentari eletti nella Circoscrizione Toscana".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: