A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'on. Edoardo Fanucci risponde al sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani, sul'introduzione del reato di omicidio stradale.
"Caro sindaco, la morte del nostro giovane concittadino, Massimo Massimi, strappato alla vita appena diciassettenne, e il grave ferimento di Francesco Hanoman, hanno profondamente turbato tutti noi. Le tragiche circostanze dell’incidente, lo stato di alterazione del conducente dell’auto, impongono una riflessione seria e ulteriore, alla quale non intendo sottrarmi.
La politica, le istituzioni e tutta la società civile hanno il dovere di farsi carico della questione, proponendo soluzioni, insieme agli organi competenti e alle forze di polizia, perché certi episodi non si verifichino più. A mio avviso, è necessario puntare sulla prevenzione, estirpare il problema alla radice, parlandone nelle scuole ed educando i ragazzi al rispetto di se stessi, degli altri e delle regole di una civile convivenza.
Ma non basta. Occorrono strumenti normativi più adeguati, in grado di arginare il problema e di intervenire con sanzioni efficaci nei confronti dei trasgressori. Troppi incidenti stradali, infatti, sono provocati da persone alla guida sotto l’effetto di stupefacenti o con un tasso alcolico oltre i limiti consentiti dalla legge.
La Camera dei Deputati, lo scorso 9 ottobre, ha approvato la legge delega di riforma del Codice della strada, che introduce nel nostro ordinamento giuridico, dopo anni di appelli in questo senso, il reato di omicidio stradale e il ritiro definitivo della patente per i casi più gravi. Occorre che la norma venga approvata in tempi rapidissimi anche al Senato.
Abbiamo il dovere di farci carico di questa istanza, insieme agli enti locali e ai rappresentanti istituzionali del territorio, in modo da incoraggiare un'approvazione rapida della legge delega e una altrettanto celere emanazione dei decreti attuativi da parte del governo. Offro la mia totale disponibilità a collaborare e a favorire il percorso parlamentare del provvedimento.
Solo lavorando con rigore, attenzione e impegno alla prevenzione e a una nuova e più severa normativa potremo rendere giustizia alla memoria di Massimo, per far sì che la sua prematura scomparsa non sia stata del tutto vana".