Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Francesco Bentivegna (Lega Nord) intervene per segnalare un cedimento dell'intonaco alle scuole elementari Pascoli.
"Siamo venuti a conoscenza che alla scuola elementare G. Pascoli, si è verificato nella notte il crollo dell'intonaco del soffitto in una delle classi. La prima reazione è stata: “Menomale non si è fatto male nessuno“.
A mente fredda però, la reazione è stata diversa: “E' possibile mettere nelle mani della “dea fortuna“ la vita dei nostri bambini, della preside, delle insegnanti e del personale ausiliario?
Ci siamo recati immediatamente nella scuola per avere spiegazioni in merito. Siamo stati ricevuti dal vicepreside il quale ha condiviso le nostre preoccupazioni in quanto ha ammesso che non sono stati eseguiti preventivamente all'apertura dell'anno scolastico i dovuti controlli di solidità strutturale da parte dell'amministrazione comunale. Ci è stato inoltre detto che l'ultimo controllo è stato eseguito durante l'ultima amministrazione del centrodestra.
Noi come Lega Nord riteniamo che gli edifici scolastici debbano essere il luogo più sicuro della città, la priorità non può e non deve essere una piazza o una via. Chiediamo quindi che l'attuale amministrazione esegua immediatamente i dovuti accertamenti strutturali su tutti gli edifici scolastici del territorio. Nessuna spesa che sia inerente alla vita dei nostri figli può essere superficiale o troppo onerosa".
Questa la replica del Comune.
"In merito all’episodio dell’intonaco caduto che ha visto coinvolto l’edificio della scuola Pascoli nella scorsa notte, l’amministrazione comunale tende a precisare che i tecnici della ditta incaricata, subito allertati, hanno svolto già da questa mattina le verifiche del caso. L’ultima verifica di solidità strutturale in tal senso era avvenuta recentemente, in tutti gli edifici scolastici del Comune, compreso dunque le Pascoli, in occasione di una leggera scossa di terremoto. La verifica non aveva fatto emergere situazioni critiche o tali da destare preoccupazioni.
Purtroppo si tratta di un edificio datato che talvolta ha bisogno di attenzioni, per questo motivo la situazione sarà monitorata costantemente per la massima tutela di tutti i giovanissimi studenti e del corpo docente".