Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Francesco Bentivegna (Lega Nord) intervene per segnalare un cedimento dell'intonaco alle scuole elementari Pascoli.
"Siamo venuti a conoscenza che alla scuola elementare G. Pascoli, si è verificato nella notte il crollo dell'intonaco del soffitto in una delle classi. La prima reazione è stata: “Menomale non si è fatto male nessuno“.
A mente fredda però, la reazione è stata diversa: “E' possibile mettere nelle mani della “dea fortuna“ la vita dei nostri bambini, della preside, delle insegnanti e del personale ausiliario?
Ci siamo recati immediatamente nella scuola per avere spiegazioni in merito. Siamo stati ricevuti dal vicepreside il quale ha condiviso le nostre preoccupazioni in quanto ha ammesso che non sono stati eseguiti preventivamente all'apertura dell'anno scolastico i dovuti controlli di solidità strutturale da parte dell'amministrazione comunale. Ci è stato inoltre detto che l'ultimo controllo è stato eseguito durante l'ultima amministrazione del centrodestra.
Noi come Lega Nord riteniamo che gli edifici scolastici debbano essere il luogo più sicuro della città, la priorità non può e non deve essere una piazza o una via. Chiediamo quindi che l'attuale amministrazione esegua immediatamente i dovuti accertamenti strutturali su tutti gli edifici scolastici del territorio. Nessuna spesa che sia inerente alla vita dei nostri figli può essere superficiale o troppo onerosa".
Questa la replica del Comune.
"In merito all’episodio dell’intonaco caduto che ha visto coinvolto l’edificio della scuola Pascoli nella scorsa notte, l’amministrazione comunale tende a precisare che i tecnici della ditta incaricata, subito allertati, hanno svolto già da questa mattina le verifiche del caso. L’ultima verifica di solidità strutturale in tal senso era avvenuta recentemente, in tutti gli edifici scolastici del Comune, compreso dunque le Pascoli, in occasione di una leggera scossa di terremoto. La verifica non aveva fatto emergere situazioni critiche o tali da destare preoccupazioni.
Purtroppo si tratta di un edificio datato che talvolta ha bisogno di attenzioni, per questo motivo la situazione sarà monitorata costantemente per la massima tutela di tutti i giovanissimi studenti e del corpo docente".