Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Psi: "Basta rendite di posizione, serve un Comune unico in Valdinievole"

30/10/2014 - 11:34

Il Psi interviene sulla fusione dei comuni della Valdinievole.

"Riguardo al dibattito cittadino sul comune unico della Valdinievole, si preferisce parlare di tutto tranne che dell'argomento principale per il quale è veramente auspicabile tale unione; il risparmio notevole che si verificherebbe avendo un solo sindaco contro gli 11/12 attuali, un solo segretario comunale contro sempre gli 11/12 attuali e un numero di assessori non superiore a 9 contro i 45/50 circa di ora.
 
Quante risorse sarebbero risparmiate e quindi liberate per la popolazione e il territorio è facilmente comprensibile.
 
I cittadini non hanno affatto difficoltà a comprenderlo, soprattutto quando tale risparmio abbatterebbe tasse ed imposte migliorando i servizi erogati, oltre all'accorpamento di uffici che snellirebbe notevolmente la burocrazia.
 
Tutto questo è il motivo reale per il quale dobbiamo, in tutti i modi, arrivare al comune unico. Le rendite di posizione non sono più ammesse, chi amministra il territorio deve rendersene conto".

Fonte: Psi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/10/2014 - 12:01

AUTORE:
paolo gangemi

Intanto come mi piacerebbe leggere i commenti dei cittadini con nome e cognome ma le cose vanno così!
Il merito di aver alzato il coperchio su questa opportunità è un pò di tutti vado a memoria e ne ho sentito parlare la prima volta ufficialmente dal direttore Giorgetti della CNA in una riunione di tutti i candidati a sindaco durante le ultime elezioni alla quale ho partecipato e, sono sincero, inizialmente non mi ha entusiasmato, anzi per nulla, semplicemente perchè guardo ai risultati disastrosi delle ultime iniziative tra comuni per l'accorpamento di alcuni servizi locali. Servizi che hanno incontrato molte difficoltà, diffidenze, problematiche varie riguardo alla visibilità o meno di questo o quel sindaco o di quel comune rispetto all'altro e così via. Anche ora sta succedendo la stessa cosa, il fatto che sono entrato in tale dibattito ad alcuni da noia solo perchè si pensa di togliere visibilità a chi sta insistendo su tale argomento.
A me interessa il risultato ed un comune unico ritengo sia una utopia e per questo non lo propongo neanche.

30/10/2014 - 20:38

AUTORE:
Pioppo

Signor Gangemi, mi scusi ma la fusione fra i comuni della valdinievole non esclude la sua ipotesi, e sul fatto che vede poco buon senso in giro, posso anche essere d' accordo, bisogna capire se il bersaglio di questa sua critica è lo stesso del mio, ma qui nutro forti dubbi, saluti!

30/10/2014 - 20:26

AUTORE:
Armando

Ottimo intervento e senza tante ciance!! La legge c'è di già, la n. 68 del 2011 della Regione Toscana, basta attuarla senza tanti fronzoli e senza autocelebrazioni come se si fosse scoperta l'acqua calda!!

30/10/2014 - 18:10

AUTORE:
Luca

il Movimento 5 stelle è circa 1 anno che porta avanti questo argomento e viene completamente ignorato da tutte le forze politiche che preferiscono uscire con questi articoli al limite del ridicolo piuttosto che dargli ragione!!

30/10/2014 - 16:04

AUTORE:
paolo gangemi

Ai responsabili del partito dico solo che il comune unico della Valdinievole non si farà mai. Non penserete mica che Montecatini Terme rinunci alle sue prerogative di cittadina termale e turistica a livello internazionale per unirsi con gli altri comuni e sparire dalla carta geografica? E Pescia che strizza l'occhio alla Lucchesia dovrebbe rinunciare ai fasti del suo passato?
Illusioni e basta parliamo di cose fattibili, di obiettivi raggiungibili.
La suddivisione da me proposta in tre grandi comuni Pescia, Montecatini e Monsummano mi sembra una soluzione di Buon senso. Quello che vedo sempre meno in giro.