Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Morucci (Psi): "Notte Bianca di Monsummano made in Buggiano"? Una sconfitta per il territorio"

15/5/2016 - 18:52

Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (Psi Monsummano): "Inizio facendo una premessa...Sono per un territorio che si chiama Valdinievole, dove il coinvolgimento quando sarà, dovrà essere unico ed utile a noi tutti, ma non deve essere una festa paesana ad aprire intenti di varie fusioni.
I nostri territori hanno ancora una storia locale radicata fortemente sul territorio, vengono da antichità profonde, dove ogni nostro colle "guardava" l'altro, e dove le "giostre" quando le si facevano, erano popolane, e del luogo, con le sue tradizioni.

Leggo sulla carta stampata ed online che l'organizzazione della nostra Notte Bianca passa di mano, e corre da una associazione di Buggiano dal nome "Made in Buggiano", che appunto opera a marchio del proprio luogo di appartenenza.

La Notte Bianca, quindi nata per promuovere il territorio monsummanese, parlerà in maniera diversa dalla sua origine natale, e questo se mi consentite non lo vedo appieno favorevole per la nostra cittadina.

La promozione del nostro territorio deve partire da noi, sia nei termini di proposta creativa, che nei termini di proposta ricreativa dello stesso; la Notte Bianca, discussa o meno, era sintomo di vitalità ed impegno locale di tutta la cittadinanza, ed i commercianti hanno sempre fatto la loro parte facendosi vedere pronti ad ogni richiesta di loro coinvolgimento.

Per me, persona evidentemente soggetta ad una forte emotività locale, questo risultato ha il sapore della sconfitta.

Noi dovevano essere chi invitava sul nostro territorio, invece chissà per "quale alchimia" ne siamo diventati gli invitati, e l'immagine che verrà proposta alla prossima Notte Bianca, non sarà quantomeno appieno la nostra".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/5/2016 - 7:48

AUTORE:
ste

Evviva! anche quest'anno salsicce e porchetta by night!Perche' questo e'la notte bianca .....
Manchero' sicuramente.

15/5/2016 - 20:54

AUTORE:
Franco

Tutta la valdinievole e anche più là siamo tutti sotto un'unica bandiera di un solo partito, quindi che male c'è se se la sono aggiudicata quelli di Buggiano?? Mi meraviglio del riverbero di campanilismo che era molto forte e giustificato ai tempi del "Faraone" quando Monsummano era più identitaria anche per il lavoro e la salvaguardia per l'industria mentre oggi è supina ad un pensiero molto omologato alla piana pistoiese… quest’ultimo è un fatto davvero campanilistico con la nostra realtà e storia ben diversa. Auguri per l'evento organizzato made in buggiano, antico castello valdinievolino.