Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (Psi Monsummano): "Inizio facendo una premessa...Sono per un territorio che si chiama Valdinievole, dove il coinvolgimento quando sarà, dovrà essere unico ed utile a noi tutti, ma non deve essere una festa paesana ad aprire intenti di varie fusioni.
I nostri territori hanno ancora una storia locale radicata fortemente sul territorio, vengono da antichità profonde, dove ogni nostro colle "guardava" l'altro, e dove le "giostre" quando le si facevano, erano popolane, e del luogo, con le sue tradizioni.
Leggo sulla carta stampata ed online che l'organizzazione della nostra Notte Bianca passa di mano, e corre da una associazione di Buggiano dal nome "Made in Buggiano", che appunto opera a marchio del proprio luogo di appartenenza.
La Notte Bianca, quindi nata per promuovere il territorio monsummanese, parlerà in maniera diversa dalla sua origine natale, e questo se mi consentite non lo vedo appieno favorevole per la nostra cittadina.
La promozione del nostro territorio deve partire da noi, sia nei termini di proposta creativa, che nei termini di proposta ricreativa dello stesso; la Notte Bianca, discussa o meno, era sintomo di vitalità ed impegno locale di tutta la cittadinanza, ed i commercianti hanno sempre fatto la loro parte facendosi vedere pronti ad ogni richiesta di loro coinvolgimento.
Per me, persona evidentemente soggetta ad una forte emotività locale, questo risultato ha il sapore della sconfitta.
Noi dovevano essere chi invitava sul nostro territorio, invece chissà per "quale alchimia" ne siamo diventati gli invitati, e l'immagine che verrà proposta alla prossima Notte Bianca, non sarà quantomeno appieno la nostra".