Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si terrà nei giorni 26 aprile e 3 maggio l’edizione 2015 de “La campagna dentro le mura”, l’ormai affermatissima manifestazione dei giardini di agrumi di Buggiano Castello.
Nei giorni scorsi i membri dell’associazione Buggiano Castello e i proprietari dei giardini hanno dato il via libera all’organizzazione, che vede come partner il Comune.
Nelle prossime settimane verrà reso pubblico il programma definitivo dell’evento, che tradizionalmente attira sulle colline buggianesi migliaia di visitatori da ogni parte d’Italia, e perfino dall’estero (è attesa tra l’altro anche una delegazione di 50 maestri giardinieri inglesi). Oltre alla consueta passeggiata nei giardini, accolti dai proprietari, si potrà assistere a mostre, spettacoli per ragazzi, concerti di musica e altre attività in fase di programmazione.
“La campagna dentro le mura è un evento che permette di far conoscere e apprezzare le bellezze paesaggistiche e architettoniche delle nostre colline - spiegano il sindaco Andrea Taddei e il presidente dell’associazione Buggiano Castello, Gionata Giacomelli - con una ricaduta positiva anche per le attività ricettive e commerciali del nostro territorio. I volontari che organizzano la manifestazione sono già all’opera, cercheremo di organizzare la più bella manifestazione di sempre”.