Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
"La campagna dentro le mura" sfida il maltempo

3/5/2019 - 9:20

Si svolgerà regolarmente il secondo appuntamento con 'La campagna dentro le mura', in programma domenica 5 maggio, nonostante la forte e inaspettata grandinata di domenica 28 aprile che ha provocato l'interruzione della manifestazione per inagibilità di alcuni giardini e delle strade del borgo.

 

I proprietari dei giardini hanno deciso unanimemente di aprire i loro giardini segreti, con lo spirito di ospitalità che li contraddistingue. I giardini non hanno subito danni rilevanti e domenica saranno di nuovo pronti per essere ammirati nella loro varietà e unicità di questo periodo, complici le fioriture degli agrumi.

Organizzata dall’associazione culturale Buggiano Castello e dal Comune di Buggiano, “La campagna dentro le mura” è l’evento che consente di visitare il sistema museale dei giardini di Buggiano Castello. Durante le due giornate di apertura al pubblico degli orti e dei giardini segreti del borgo medievale di Buggiano Castello, i visitatori possono ammirare una collezione permanente di piante di agrumi, dalle più comuni specie a quelle più rare soprattutto a questa latitudine, come bergamotti, cedri e melangoli. I 17 giardini aperti durante questa edizione riserveranno ai visitatori ognuno la sua diversità di posizione e allestimento, dovute alla passione costante dei loro proprietari, che durante tutto l’anno proteggono e arricchiscono le loro colture in vaso e in terra.


Tra gli altri, questi gli eventi in programma domenica 5 maggio
Alle 17 presentazione del 63° Premio letterario internazionale Ceppo Pistoia.
Gli studenti del liceo classico Lorenzini di Pescia leggeranno poesie della tradizione letteraria dedicate agli agrumi accompagnati da strumenti musicali, mentre i poeti Paolo Fabrizio Iacuzzi, Claudio Damiani e Giancarlo Pontiggia leggeranno poesie dedicate alla Natura. Giancarlo Pontiggia leggerà anche la seconda Ceppo Poesia Arte Natura Lecture 2019, sul rapporto nella tradizione letteraria che a partire dai Greci intercorre fra poesia e agrumi.

 

Alle ore 10,15 e alle ore 14,45 l’associazione Andar per colli di Buggiano organizza una camminata dalla stazione ferroviaria di Borgo a Buggiano fino a Buggiano Castello, passando per lo storico percorso di via delle Due tra boschi e uliveti (circa 2 km e 100 m di dislivello).

“Anche per questa edizione, il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto per la manutenzione ed il recupero del paese medioevale, in particolare per i lavori di restauro di Palazzo Pretorio - afferma Antonio Disperati, presidente dell’associazione - l’associazione culturale Buggiano Castello ha, infatti, fra le finalità del suo statuto quella di preservare e tutelare le bellezze storico artistiche e naturalistiche di questo borgo collinare della Valdinievole.”


Info: tel: 339 6600862 presidente@buggianocastello.it
Domenica 5 maggio, ore 9-13 e 14-19; con navetta partenza da Borgo a Buggiano – piazza Mercato foraggi ingresso biglietti: intero 9 €; ridotto 7 €



Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: