Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E’ nato da pochi giorni, prima iniziativa del genere in Italia, il Comitato Tecnico Scientifico (Cts) delle Terme Toscana. Costituito dai direttori sanitari delle terme, il comitato si vuole porre come punto di riferimento tecnico e scientifico per tutte le aziende della regione. L’insediamento è avvenuto presso la sede di Confindustria Toscana a Firenze alla presenza del direttore di Federterme nazionale, Aurelio Crudeli, del coordinatore di Federterme Toscana, Walter Bucelli, e dei rappresentanti legali e i direttori sanitari di tutte le terme toscane, con pochissime eccezioni.
Al Cts non poteva non aderire il gruppo Fonteverde Collection che con i suoi tre resort termali rappresenta un’eccellenza nel settore, e non solo in Toscana. Ed è proprio Nicola Angelo Fortunati – direttore generale del gruppo e direttore sanitario di Fonteverde e Grotta Giusti (e prima ancora direttore delle Terme di Montecatini) - a essere stato nominato presidente.
Già da qualche tempo i direttori sanitari delle strutture termali toscane si riunivano in incontri spontanei per discutere delle complesse questioni riguardanti la gestione e la conduzione delle strutture termali. Da qui la decisione di trasformare gli incontri periodici in un soggetto istituzionalizzato che potesse, condividendo esperienze e professionalità, fornire risposte adeguate e in linea con i tempi, attraverso la stesura di linee guida condivise.
Un’esperienza importante e un’occasione unica per i membri che ne fanno parte - ne sono consapevoli le aziende stesse che hanno aderito all’iniziativa con grande slancio e partecipazione - che potrà portare significativi benefici a tutte le aziende, rafforzando e consolidando la positiva reputazione goduta dalle terme toscane e migliorando la qualità di tutto il comparto.
Inoltre, il Cts rappresenta per molte aziende del settore, soprattutto per quelle piccole, un’opportunità di partecipare attivamente e senza impegno di risorse finanziarie (il Cts è completamente gratuito) a iniziative scientifiche, organizzative, tecniche e politico – istituzionali.