Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
L'amministrazione replica a M5S: "Denigra e mal dipinge Buggiano Castello senza contribuire alla soluzione dei problemi"

31/10/2014 - 18:22

Con riferimento con quanto asserito dal consigliere Simone Giovannini del gruppo consiliare 5 Stelle, l'amministrazione interviene in merito a Buggiano Castello. Lo fa iniziando con l'elenco degli interventi fatti finora.
 
"Palazzo Pretorio, intervento finanziato in attesa di completamento iter parere Sovrintendenza (a oggi avere un intervento finanziato è una fortuna).

Porta di S. Martino, iter progettuale in corso. Ha subito uno stop in attesa delle possibilità di conferire un nuovo incarico ad un architetto, per la conduzione dell’ufficio lavori pubblici (che si perfezionerà nel mese di novembre).
Via Regina Margherita, effettuato sopralluogo con Sovrintendenza circa 10 giorni fa, con indicazioni in merito all’intervento da proporre  per il recupero del muro e del selciato (si confida in una soluzione per la prossima primavera)
 
Detto ciò l’amministrazione ha incontrato i buggianesi il 7 ottobre scorso per confrontarsi sulle reali problematiche del Castello direttamente con chi le vive quotidianamente, traendo le relative soluzioni. Un confronto aperto dal quale è uscita una condivisione di stato e delle operazioni da mettere in atto.


E’ del 30 ottobre la nota dei 5 Stelle che mal dipinge e denigra Buggiano Castello, in puro autolesionismo del nostro territorio. Il Fai, che abbiamo ospitato in occasione della FaiMarathon del 12 ottobre, in più note ha apprezzato il nostro territorio per come è e per come è mantenuto, evidenziando la “bellezza delle piccole grandi cose che riempiono i colli di Buggiano”.


Nella nota di Giovannini si rilevano aspetti non colti dai più o comunque già dibattuti dall’amministrazione comunale e oggetto di confronto diretto con i residenti.
 
Quotidianamente incontriamo i cittadini e affrontiamo le problematiche direttamente sul campo, scevri da appartenenze politiche. Chi usa tali problematiche sventolandole sulla stampa e utilizzandole a soli fini propagandistici e di slogan, riteniamo non faccia il bene del territorio e non contribuisca alla soluzione dei problemi. E’ ovvio che se l’amministrazione incontra i residenti di una frazione in un luogo è per capire meglio le problematiche di quella realtà e cercare il modo di risolverle attraverso un confronto diretto".

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/11/2014 - 16:53

AUTORE:
Simone Giovannini

Avevo postato la mia risposta sulla pagina Facebook del sindaco di Buggiano, ma visto che il post "scomodo" è sparito riporto la mia risposta qua:


Sig. Sindaco, vedo che quando si tratta di far polemica le sue risposte arrivano puntuali. Il movimento 5 stelle emana comunicati stampa atti ad informare il cittadino facendo la cronaca dei fatti, in questo caso riguardo a Buggiano Castello. Ho ritrovato questo articolo che avevo conservato, nel quale la vecchia amministrazione, di cui lei ha sempre dichiarato di essere il naturale proseguo, dichiara “Buggiano un gioiello medievale bisognoso di cure" e tanto di foto dei siti critici. Questo articolo è datato gennaio e annuncia che i lavori fossero già in corso. Sembra che da gennaio la situazione non sia assolutamente cambiata. (anzi a dir la verità tra promesse e articoli sono passati ormai anni e anni). Abbiamo portato più o meno le stesse considerazioni sulle condizioni in cui versa il paese, con la differenza che pronunciate dalla vecchia amministrazione sono lette da lei come oro colato, pronunciate da noi diventano ai suoi occhi denigrazioni e autolesionismo.
Il movimento 5 stelle dopo quasi un anno ha semplicemente messo in luce il fatto che non si intravede ancora nulla all'orizzonte e quelle che lei ha elencato in questi giorni, sono le stesse cose scritte in questo articolo da me riportato. Le vostre dichiarazioni a volte ci danno lo spunto per rafforzare le nostre verità.
Colgo l'occasione per dirle che sarebbe davvero interessante che il consiglio comunale si rivelasse un vero e proprio strumento di discussione, durante il quale lei magari riuscisse ad ascoltare con attenzione e per intero gli interventi che hanno richiesto un approfondito studio da parte di chi li propone e soprattutto che rispondesse ai quesiti che le vengono presentati in modo da poter lavorare sulle questioni con serietà ed intento.... invece purtroppo le capita spesso di distrarsi per strada. Le auguro buon lavoro.

10/11/2014 - 12:59

AUTORE:
Giulio

Buongiorno , vorrei sapere se erano proprio necessarie le MEGA OPERE PUBBLICHE che nel corso degli anni scorsi sono state fatte a Buggiano ? Lavatoi macelli fermi , cimitero fermo da anni( forse ora aperto ) ,rimessa a nuovo del palazzo comunale tutto.
Si sarebbe dovuto pensare che spese così importanti in tempi di crisi altro non portano che aumentare la crisi economica del comune con ricadute sui cittadini sotto forma di tasse le cui aliquote vengono elevate alla massima potenza per poter far fronte alle spese precedentemente fatte. Con questo tipo di politica i piccoli lavori quelli che più interessano gli abitanti del comune come BUGGIANO CASTELLO , sono vittime di una politica a mio vedere , basata sulle gradi opere lasciando indietro le piccole ma importanti opere.
Saluti.

2/11/2014 - 14:48

AUTORE:
Luca

Effettivamente sarebbe bello poter esprimere il proprio parere, senza scendere nel personale, anche magari contrario o comunque diverso da quello della maggioranza, e non sentire una sirena di slogan e affermazioni di comodo che tentano di sminuire il lavoro del consigliere Giovannini. Dopo tutto ha il diritto/dovere di esprimere pareri contrastanti, solo per il fatto che si trova all’opposizione.Non è questo il senso della democrazia? E’ stato detto o no che soldi non ce ne sono? o ci siamo tutti ipnotizzati quella sera a Buggiano? e allora non è comprensibile chiedersi perché si è arrivati a questo già negli anni passati? ci saranno stati dei momenti in cui QUALCUNO ha scelto di spendere per questo invece che per quello? o no? ecco è semplicemente questo che vogliamo dire Signor Sindaco, che secondo noi andava speso anche per Buggiano Castello.E non mi si venga a dire che 50.000 € in quasi 8 anni per un GIOIELLO come quello di cui stiamo parlando sono una spesa, perché questa si è una offesa ai cittadini! Noi vogliamo solo ribadire che è più importante in questo momento promuovere il territorio che fare altre cose.Il comunicato non vuol essere autolesionista, infatti lo definisce un Gioiello giusto? prova evidente che per tutti noi ha importanza vitale.Vuole invece stimolare l’amministrazione a fare uno sforzo proprio in questi momenti difficili per tutti noi, a favore della soluzione dei problemi.Un consiglio, lei può anche qualche volta prendere qualche distanza da scelte fatte in passato, qualche autocritica potrebbe anche giovare al suo mandato.

1/11/2014 - 11:23

AUTORE:
buggiano castello

Sindaco ma Lei in campagna elettorale ha sostenuto che non era vero che i conti del comune fossero in rosso.
Adesso viene a Buggiano Castello a raccontarci che ci sono difficoltà economiche a fare ciò di cui c'è bisogno?
Ma lei lo sa almeno da quanti anni la porta di San Martino è in quelle condizioni?
Non chiedo le dimissioni, altrimenti non mi pubblicano il commento.