Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA
Sarà inaugurato domenica 9 novembre alle ore 11,30 dall'assessore regionale alla salute Luigi Marroni, alla presenza della direzione aziendale della AUSL3 e delle massime autorità politiche ed istituzionali locali, il nuovo reparto radologico del presidio ospedaliero SS Cosma e Damiano di PESCIA.
Il reparto, ormai operativo da settimane, previsto dal piano di "riorganizzazione aziendale", è stato realizzato per migliorare ulteriormente il percorso dei pazienti in emergenza e urgenza.
Esso è, infatti, direttamente collegato al pronto soccorso. Al suo interno due sale di radiologia tradizionale e di ecografia e la nuova TC: la General Elettric, modello Optima, che permette di fare tutte le tipologie di esami diagnostici in alta risoluzione e che possiede un sistema di contenimento della dose delle radiazioni mediante software di ultima generazione. Può anche eseguire ricostruzioni multiplanari e volumetriche degli organi con ridotti tempi di acquisizione delle immagini. E’ ideale per gli esami urgenti, soprattutto per i pazienti politraumatizzati e coloro che arriveranno in codice rosso, pazienti per i quali anche il fattore tempo è decisivo.
Ingente l'investimeno operato dall'azienda sanitaria finalizzato a potenziare e migliorare l’attività di radiodiagnostica ospedaliera.
Nella foto medici e tecnici radiodiagnostica ospedale Pescia