Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Lotti, capogruppo "Onestà e trasparenza – Gente comune", interviene sui permessi Ztl.
"In data 7 ottobre 2014 inviavo una interrogazione circa i permessi rilasciati per la Ztl di Buggiano Castello. L’interrogazione non chiedeva risposta scritta.
Considerando, invece, che in data 4 novembre ho ricevuto risposta scritta a firma del responsabile del servizio, con la quale tenta di spiegare il motivo per cui su 2, forse 4 permessi permanenti, su circa 240 rilasciati per i residenti di Buggiano Castello, da giugno 1999 ad agosto 2013, non è stato riportato ( come da elenco ) né il numero di targa né il tipo di veicolo;
considerando che alle domande: “Come può l’agente accertatore sapere se quel permesso appartiene a quel veicolo? Forse la polizia municipale dispone di una banca dati a cui accedere in tempo reale al momento di emettere una sanzione?”, viene risposto “per quanto riguarda il controllo, qualora vi fossero dei dubbi, l’agente chiama il comando che in “ tempo reale” verifica sul registro la veridicità del permesso stesso attraverso il numero che è presente su tutti i permessi: quando non c’è possibilità di fare tale tipo di controllo sanzioniamo l’auto”.
Si chiede al sindaco e al segretario comunale se si sono resi conto della gravità della risposta data dal responsabile del settore. Non crede il sindaco che le risposte date dal responsabile del settore, servano a coprire errori/favoritismi? Non crede il sindaco che a volte sarebbe più semplice ammettere l’errore, ritirare i permessi dati “in bianco”, invece di arrampicarsi sugli specchi rischiando di scivolare nel ridicolo e nell’illegalità?
Quanto sopra si chiede nella convinta consapevolezza che obiettivo primario di una amministrazione debba essere la tutela della legalità in ogni suo aspetto".