Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Luca Lotti, capogruppo "Onestà e trasparenza – Gente comune", interviene sui permessi Ztl.
"In data 7 ottobre 2014 inviavo una interrogazione circa i permessi rilasciati per la Ztl di Buggiano Castello. L’interrogazione non chiedeva risposta scritta.
Considerando, invece, che in data 4 novembre ho ricevuto risposta scritta a firma del responsabile del servizio, con la quale tenta di spiegare il motivo per cui su 2, forse 4 permessi permanenti, su circa 240 rilasciati per i residenti di Buggiano Castello, da giugno 1999 ad agosto 2013, non è stato riportato ( come da elenco ) né il numero di targa né il tipo di veicolo;
considerando che alle domande: “Come può l’agente accertatore sapere se quel permesso appartiene a quel veicolo? Forse la polizia municipale dispone di una banca dati a cui accedere in tempo reale al momento di emettere una sanzione?”, viene risposto “per quanto riguarda il controllo, qualora vi fossero dei dubbi, l’agente chiama il comando che in “ tempo reale” verifica sul registro la veridicità del permesso stesso attraverso il numero che è presente su tutti i permessi: quando non c’è possibilità di fare tale tipo di controllo sanzioniamo l’auto”.
Si chiede al sindaco e al segretario comunale se si sono resi conto della gravità della risposta data dal responsabile del settore. Non crede il sindaco che le risposte date dal responsabile del settore, servano a coprire errori/favoritismi? Non crede il sindaco che a volte sarebbe più semplice ammettere l’errore, ritirare i permessi dati “in bianco”, invece di arrampicarsi sugli specchi rischiando di scivolare nel ridicolo e nell’illegalità?
Quanto sopra si chiede nella convinta consapevolezza che obiettivo primario di una amministrazione debba essere la tutela della legalità in ogni suo aspetto".