Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Luca Lotti (Onestà e trasparenza - Gente comune) presenta al sindaco un'interrogazione su Buggiano Castello.
"In data 10 settembre chiedevo al sindaco e al responsabile polizia municipale, di verificare alcuni permessi rilasciati per la Ztl di Buggiano Castello, perché su alcuni permessi permanenti non figurava né il numero di targa nè il tipo di veicolo, tanto che i soliti permessi venivano adoperati da veicoli diversi, come riferito da alcuni cittadini, anche in presenza del sindaco.
Considerando la risposta del responsabile polizia municipale del 6 ottobre: ”In merito alla sua richiesta si precisa che l’ordinanza n. 2072 del 15 maggio 1999 (istitutiva della Ztl di Buggiano Castello) non dispone niente in merito all’obbligo o meno di riportare il numero di targa sui permessi rilasciati”
Si chiede: se su alcuni permessi non compare né il numero di targa né tipo di veicolo, come può l’agente accertatore sapere se quel permesso appartiene a quel veicolo? Forse la Polizia Municipale dispone di una banca dati a cui accedere in tempo reale al momento di emettere una sanzione? Perché la quasi totalità dei permessi permanenti riportano invece il numero di targa e il tipo di veicolo? Due pesi e due misure?
I cittadini di Buggiano Castello che hanno il permesso per accedere alla Ztl con sopra riportato il numero di targa e il tipo di veicolo, possono farselo sostituire con uno “anonimo”, senza specificato il numero di targa né il tipo di veicolo?
Vista la risposta del responsabile polizia municipale e per rispetto dei cittadini che hanno sollevato il problema, non parteciperò più alle riunioni dei capigruppo".