Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
L'assessorato all’educazione e formazione e la biblioteca comunale di Monsummano Terme tornano a offrire numerose attività rivolte ai ragazzi e ai bambini per dare loro stimoli nuovi e avvicinarli agli strumenti necessari alla crescita e alla conoscenza di se stessi e del mondo.
Famiglie e ragazzi, potranno partecipare all'iniziativa ludico-educativa L'angolo della salute @lla tua biblioteca, la nuova proposta (promossa in collaborazione con l'Asl) dove gli educatori dell'associazione Mimesis, attraverso la rivisitazione e la teatralizzazione di alcune fiabe e racconti che abbiano come tema il cibo, presenteranno trame narrative in grado di trasmettere al bambino importanti elementi per una corretta educazione alimentare.
Le fiabe e i racconti possono svolgere un ruolo determinante in questo senso. La narrazione ha la capacità di favorire i processi di crescita personale dati gli infiniti spunti situazionali offerti al lettore, le occasioni di riflessione e dialogo e la possibilità di identificazione con i personaggi, con cui, magari, poter ‘condividere’ problematiche e sperimentare soluzioni.
La lettura è strumento affidabile di conoscenza di se stessi e degli altri, del mondo che ci circonda, delle sue bellezze e delle sue avversità. Non solo nutre l'immaginario del bambino, ma lo educa e ne struttura la personalità.
I racconti che saranno proposti hanno un valore terapeutico, attraverso di essi i bambini possono superare ostacoli e paure che fanno parte della vita, ma possono anche scoprire come il cibo sia magico, come aiuti a superare difficoltà o faccia vivere avventure favolose.
Prossimo appuntamentio: 8 novembre ore 10. Ingresso libero.