Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Al via con Gianrico tedeschi la stagione del teatro Montand

11/11/2014 - 16:02

Parte alla grande la stagione del Teatro Yves Montand di Monsummano Terme, promossa dall'amministrazione comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese, ospitando giovedì 13 novembre alle ore 21 un maestro della scena, Gianrico Tedeschi, protagonista di "Farà giorno", una novità assoluta di Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi, prodotta da Artisti Riuniti e diretta da Piero Maccarinelli, che l'attore ha scelto per festeggiare i suoi sessant'anni di teatro.


L’artista, che il palco del Montand aveva già ospitato con grande successo alcune stagioni fa ne “Le ultime lune”, riconferma all'età di 94 anni, il suo straordinario ‘stato di grazia’ che lo ha visto vincere nel 2011 il Premio Ubu “Miglior attore protagonista” per La compagnia degli uomini di E. Bond (al Piccolo Teatro di Milano diretto da Ronconi) e, nella scorsa estate alla Versiliana, guidare, nel ruolo più dinamico del testo, il poker di primiattori di Dipartita finale, spettacolo che sarà poi a Marzo a Pistoia.


Il testo di "Farà giorno" ruota attorno alla vicenda di Renato (Gianrico Tedeschi), vecchio partigiano e medaglia d’oro al valore della Resistenza, di Manuel (interpretato da Alberto Onofrietti), un ragazzo senza prospettive e con spiccate simpatie neo-naziste e di una figlia (Elisabetta Femiano), che ritorna inaspettatamente dopo anni di silenzio: mondi distanti anagraficamente e culturalmente, espressioni caratterizzanti la storia del nostro Paese che nel loro scontro offrono occasioni di divertimento brillante, di sorpresa e anche di dramma.


Caratteri che con le loro sconfitte, le loro illusioni e la loro voglia di riscatto diventano figure simboliche di un Paese che cerca di ritrovare il senso di sé. Quando Renato viene a trovarsi sulla strada di Manuel, il loro rapporto nasce già con le caratteristiche dello scontro: il ragazzo, uscendo dal garage condominiale con una manovra scellerata, investe con l’auto Renato e 'tratta' con lui un periodo di assistenza domiciliare solo per evitare una denuncia. Comincia così una sfida senza esclusione di colpi, anzi, una partita di poker a due…


La stagione, che vedrà in scena fino a marzo altri importanti protagonisti della scena teatrale (tra i quali Valentina Sperlì, Giuliana De Sio, Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli, Chiara Francini, Maddalena Crippa), è realizzata anche grazie al sostegno di Polli, Tiger Flex, BCC - Credito Valdinievole e Arredamenti Goti.

 

Campagna abbonamenti in corso alla biglietteria del teatro 0572 954474; prevendita per lo spettacolo “Farà giorno” da mercoledì 12 novembre.

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: