Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Ultimo spettacolo della stagione al teatro Montand

9/5/2019 - 10:09

Chiude la stagione 2018/2019 del Teatro Yves Montand di Monsummano Terme ospitando lo spettacolo Antonino De Masi. Il potere dei senza potere (sabato 11 maggio, ore 21) a cura della compagnia teatrale Mimesis, da sempre particolarmente attenta e sensibile alle tematiche di teatro civile. 

 

Il testo e la regia sono firmati da Rosanna Magrini, in scena Lorenzo Bartolini, Elisa Proietti e Stefano Tognarelli; Alfonso Belfiore ha curato le musiche.La stagione è promossa dall'amministrazione comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese, con il sostegno di Unicoop Firenze e il contributo di Polli e Arredamenti Goti. 

 

Il lavoro sarà anche presentato agli studenti delle scuole superiori nell'ambito del Progetto dell'Associazione Teatrale Pistoiese “A scuola di teatro” il 10 maggio (ore 10.30). Prima dello spettacolo serale, la degustazione a cura di Slow Food Pistoia e Mercato della terra Montecatini Terme: salame di cinta senese aromatizzato alla farina di marroni (Azienda Agricola Il Ruscello, Chianni – PI) accompagnato da Vino Rosso Toscano della Valdinievole (Azienda Agricola Giovacchino Borghini, Cerreto Guidi).

 

Il progetto di Mimesis è dedicato alla vicenda umana di Antonino De Masi, imprenditore calabrese della Piana di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, oggi sotto scorta perché da anni impegnato a contrastare il malaffare della ’Ndrangheta e di alcuni grandi colossi bancari italiani. De Masi sarà presente allo spettacolo. 

Tre interpreti, attraverso lo straniamento e l’ironia, racconteranno al pubblico la sua storia attraverso il filtro del saggio che ispira il nome dell’opera: Il potere dei senza potere di Václav Havel, drammaturgo dissidente osteggiato dal regime comunista, leader della Rivoluzione di velluto, che nel 1989 diventò poi presidente della Cecoslovacchia. 

 

“Nel suo saggio – commentano gli artisti di Mimesis – Havel indica una via d’uscita nella rivoluzione esistenziale; se il mondo deve cambiare in meglio, deve cambiare prima di tutto qualcosa nella coscienza dell’uomo e quindi l’unica alternativa è in sostanza un uomo libero, in grado di compiere il gesto anche modestissimo, ma comunque privo di compromessi. Per questo portiamo in scena una storia in cui l’”io” sembrerebbe condannato all’irrilevanza, divenendo invece il perno e il protagonista della vita pubblica”.

 

La performance affronta i temi della responsabilità individuale e delle sue ricadute sulla collettività, della legalità come strumento di libertà, della lotta alle mafie al di là della retorica dominante, ma anche temi legati all’economia e al fare impresa, al successo delle idee che si oppone al ricatto della violenza.

 

Prevendita in corso alla biglietteria del Teatro Manzoni (0573 991609 – 27112) e, nei giorni 10 e 11 maggio (16,30/19.30) anche al Teatro Montand (0572 954474). 

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: