Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Davanti al Prefetto c'erano la Provincia, i Comuni di Montecatini e Pieve a Nievole, la Polstrada, Società Autostrade per l'Italia, Rete Ferroviaria Italiana e Anas. Tutti per parlare dello svincolo autostradale. Di seguito una nota della Prefettura.
«L'incontro ha costituito l'occasione per fare il punto sulla situazione delle soluzioni progettuali elaborate per l'adeguamento dello svincolo autostradale di Montecatini verso la viabilità ordinaria e viceversa, nell'ottica di snellire la circolazione veicolare in uno snodo stradale ad alta densità di transito nonché di mitigare il rischio di collisione tra veicoli, determinato dalla conformazione dello stato dei luoghi, caratterizzata dalla intersezione a raso tra più correnti di traffico, in due incroci limitrofi.
Nel corso della riunione è emerso con chiarezza che la primitiva soluzione progettuale predisposta, consistente in un'unica grande rotatoria (particolarmente complessa e costosa anche per gli espropri dei terreni necessari) può essere sopperita con la realizzazione di due rotatorie di minor raggio, incentrate sugli incroci attualmente esistenti.
E' stato concordato che ciascun ente e amministrazione, a vario titolo coinvolta, provveda a svolgere gli approfondimenti di competenza, orientandosi in ogni caso per uno studio progettuale stralciato dalla programmata costruzione della terza corsia di marcia dell'A11, onde anticipare la realizzazione del sistema di rotatorie, fermo restando il successivo raccordo di questa con gli accessi autostradali».