Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Due rotatorie a uscita A11, incontro a Roma: "C'è via libera governo, lavori nel 2018"

21/4/2017 - 9:15

PIEVE A NIEVOLE - Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il sindaco Gilda Diolaiuti, l’Ing. Alessandro Rizzello, accompagnati dall’onorevole Edoardo Fanucci, hanno incontrato il Ministro Graziano Delrio per valutare la realizzazione della rotatoria all’uscita del casello autostradale di Montecatini Terme.

 

Il progetto preliminare, che prevede una sistemazione basata su due rotatorie ravvicinate, è stato esaminato congiuntamente dalla Provincia di Pistoia, Regione Toscana e dai Comuni interessati dall’opera, ottenendo un parere sostanzialmente favorevole alla realizzazione. Si tratta di un via libera atteso in Valdinievole da decenni e che potrebbe finalmente sbloccare i cantieri di un’opera centrale per il traffico dell’area.


“Il raddoppio ferroviario e la conseguente viabilità sostitutiva cambieranno radicalmente una parte del nostro territorio – sottolinea Fanucci – ma rimane assolutamente necessario provvedere in tempi brevi alla realizzazione della rotatoria, in una zona strategica congestionata negli anni da crescenti criticità di traffico. La discussione sulla sistemazione del casello di Montecatini Terme e della sua connessione con la viabilità locale inizia nell’anno 2000 con un accordo Stato-Regioni. Dopo oltre quindici anni, non è stato ottenuto nulla di conclusivo nonostante molteplici variazioni e rielaborazioni progettuali. È quanto mai urgente adottare una soluzione in grado di rispondere adeguatamente ai problemi di traffico in questo nodo stradale. Abbiamo promosso l’incontro con questo obiettivo, in modo da sbloccare una situazione che si trascina ormai da anni, con pesanti conseguenze sulla viabilità, la vita dei cittadini e lo sviluppo del territorio”.

 

“Siamo soddisfatti dell’attenzione e dell’impegno del Ministro Graziano Delrio verso la nostra comunità – spiega il sindaco Gilda Diolaiuti -. Usciamo dall’incontro con la speranza che il progetto preliminare non subisca modifiche e dunque si possa procedere velocemente alla realizzazione delle rotonde senza espropri di suolo privato. I lavori, in questo modo, potrebbero iniziare già nel 2018, come auspicato dal Ministro stesso. La strada è ancora lunga, ma sono sicura che oggi è stato compiuto un passo in avanti verso la realizzazione dell’opera”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/4/2017 - 15:20

AUTORE:
roberto ferroni

Credo di ricordare che nel 1996, quando traferii il domicilio e la residenza in Valdinievole, dell'argomento se ne parlava già, a Pieve mi sembra ci fosse sindaco un certo Cardelli. Ammesso e non concesso che della rotatoria si sia cominciato nell'anno 2000, il via ai lavori, per ora promesso nel 2018, pone la domanda come fa questa Nazione ad andare avanti con tempi così biblici. Magari un po' meno sovrapposizioni di competenze, mi sembra che in questo caso ci siano coinvolti; Comune di Pieve, forse anche quello di Montecatini, provincia, regione, società Autostrade e Ferrovie dello Stato, magari anche l'Anas (se esiste sempre). Ma Bassanini, moltissimi anni or sono, non fu il primo Ministro per la riforma della burocrazia ? Ed i Ministri che si sono succeduti con simili competenze, che cosa hanno fatto ? Una vecchia pubblicità chiedeva: Fatti, non parole, ed è proprio questo che i cittadini italiani vorrebbero, più di ogni altra cosa. Vediamo se ora le cose cominceranno a marciare.

21/4/2017 - 18:54

AUTORE:
Pievarino

Visto che il Ministro è competente per binari e strade, in quale ordine verranno fatti i lavori secondo lui?
Prima la chiusura dei passaggi a livello o prima le rotatorie?
Perché non è indifferente l'ordine.
Aspetto una gradita risposta.

21/4/2017 - 16:03

AUTORE:
pippo

Il casella della A11 dovrebbe essere spostato a sud come doveva essere la ferrovia ma tutti vogliono fare i sapientoni
Saluti